Seguici
Su di noi

Dopo 6 anni nel settore della promozione territoriale online e dopo essere divenuti il punto di riferimento per chi desidera conoscere gli eventi della città, abbiamo accolto il bisogno dei viaggiatori e creato una piattaforma appositamente studiata per loro. Non solo in italiano, ma disponibile in altre sei lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco, russo e giapponese. E presto molte altre.

Made It srl.
P.iva: 08846661216
Viale Antonio Gramsci, 11 – Napoli (80122)

Disponibile su Google Play
HomeCosa vedereLe isole del Golfo di Napoli: informazioni e curiosità su Capri, Ischia, Procida e Vivara

Le isole del Golfo di Napoli: informazioni e curiosità su Capri, Ischia, Procida e Vivara

I Faraglioni a Capri

Le isole napoletane sono delle bellissime perle incastonate nel golfo, ed ogni anno portano migliaia di persone provenienti dall’Italia e dall’estero che desiderano passare dei giorni immersi nella natura e vicini ad una costa eccezionale. Decidere di passare le vacanze in una di queste località significa poter effettuare immersioni e visitare tutte le bellezze che il golfo in generale può offrire.

Quali sono le isole napoletane e perché visitarle?

Quando si decide di recarsi in vacanza a Napoli, è necessario conoscere bene le caratteristiche di questa bellissima città perché esiste una parte sulla terraferma che riesce offre un grande ventaglio di opportunità per divertirsi, passando al meglio la propria permanenza nel capoluogo campano.

Le isole sono una parte altrettanto interessante, soprattutto se si ha come obiettivo principale quello di effettuare delle immersioni, perché il golfo di Napoli, data la sua storia, le caratteristiche morfologiche ed il mare circostante, è in grado di offrire una serie di bellezze molto interessanti. Le principali isole napoletane sono Ischia, Capri, Vivara e si può quindi decidere se passare tutto il periodo della vacanza su una isola oppure spezzettarla e visitare tutte le isole del golfo.

Capri, probabilmente una tra le isole napoletane più interessanti

L’isola di Capri è una tra le più riconoscibili isole del mondo, perché si va a parlare di una zona molto famosa non solo per la bellezza del suo territorio e del mare, ma anche perché questa è una meta amata dai divi dei film e dalle celebrità in generale. Tra tutta la magia che caratterizza quest’isola, i Faraglioni rappresentano un posto molto affascinante da raggiungere con la barca e magari fare un pasto al sacco mentre si prende il sole e si ammira uno tra i paesaggi più suggestivi del mondo.

Potrebbero interessarti:

Scopri di più sull’isola di Capri

Come arrivare a Capri, informazioni su aliscafi e traghetti

Ischia, un’ottima scelta per una vacanza divertente tra le isole napoletane

Ischia è molto apprezzata perché divisa tra il mare e le terme. Si suole indicare quest’isola come la più grande stazione termale del globo, perché grazie alla sua origine vulcanica vi sono molte sorgenti di acqua termale che rendono le vacanze molto più confortevoli ed ottime per rilassarsi e ricaricare le proprie energie per riprendere la propria vita con più energia.

Potrebbero interessarti:

Scopri di più sull’isola di Ischia

Come arrivare a Ischia, informazioni su aliscafi e traghetti

Procida, una piccola isola da scoprire interamente a piedi

L’isola di Procida è di origine vulcanica e geologicamente fa parte della zona dei Campi Flegrei. Comprende anche l’isola di Vivara con la quale è collegata attraverso un ponte e che fu occupata dai Micenei intorno al XVI-XV secolo a.C. L’isola è ripartita in 9 contrade, definite gancìe.

Potrebbero interessarti:

Scopri di più sull’isola di Procida

Come arrivare a Procida, informazioni su aliscafi e traghetti

Vivara, tra le isole napoletane la più piccola

Vivara è la più piccola tra le isole della città partenopea, ma è altrettanto bella diventando un’ottima meta da visitare. È importante ricordare però che non si può soggiornare ed è possibile visitare questo luogo solo in seguito ad un permesso speciale. Dunque, per vedere questo luogo sarà necessario prepararsi e organizzarsi per bene anticipatamente.