Seguici
Su di noi

Dopo 6 anni nel settore della promozione territoriale online e dopo essere divenuti il punto di riferimento per chi desidera conoscere gli eventi della città, abbiamo accolto il bisogno dei viaggiatori e creato una piattaforma appositamente studiata per loro. Non solo in italiano, ma disponibile in altre sei lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco, russo e giapponese. E presto molte altre.

Made It srl.
P.iva: 08846661216
Viale Antonio Gramsci, 11 – Napoli (80122)

Disponibile su Google Play
HomeArrivare e MuoversiCome arrivare alla Reggia di Caserta: info in auto, treno, bus e aereo

Come arrivare alla Reggia di Caserta: info in auto, treno, bus e aereo

Reggia di Caserta

Come raggiungere la Reggia di Caserta usando l’auto, il treno, l’autobus e l’aereo. Ecco tutte le informazioni.

La Reggia di Caserta, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco dal 1997, è un palazzo reale che fu residenza della famiglia Borbone ed attualmente un luogo di interesse tra i più visitati in Campania e in Italia.

Con le sue magnifiche sale, lo stupendo scalone reale, le quadrerie e la mostra d’arte contemporanea permanente “Terrae Motus” a cui hanno contribuito autori come Andy Warhol e Keith Haring, è una meta turistica da non lasciarsi sfuggire. La visita, inoltre, non può prescindere da una passeggiata nel grande Parco Reale, lungo 3 chilometri e arricchito da bellissime fontane popolate da pesci e numerose piante acquatiche.

Ecco come raggiungere la Reggia di Caserta in auto, treno, autobus e aereo.

In auto

Da Napoli, per arrivare alla Reggia di Caserta, è necessario percorrere l’autostrada A30 e prendere l’uscita Caserta Sud-Marcianise. Da qui, proseguire verso la SS87 fino a Viale Vittorio Veneto, che condurrà all’ingresso della Reggia.

Chi proviene da Roma, sempre dall’autostrada A1 deve prendere l’uscita Caserta Nord, proseguire sulla SS7, che condurrà a Viale Vittorio Veneto fino all’ingresso della Reggia.

È possibile parcheggiare l’auto nel parcheggio comunale seminterrato in Piazza Carlo III.

In treno

Il treno Trenitalia per Caserta parte dalla Stazione Centrale di Piazza Garibaldi a Napoli ed è un treno diretto tra le due province. Dalla Stazione Centrale di Caserta la Reggia si trova a pochi minuti di distanza a piedi.

In alternativa, il treno EAV Napoli-Caserta-Piedimonte Caserta, dalla Stazione Centrale in Piazza Garibaldi, ferma alla Stazione di Caserta. Consultare il sito per conoscere gli orari.

In genere ogni anno da Piazza Garibaldi parte anche il treno storico Reggia Express che, una volta al mese, a bordo della locomotiva elettrica E-626 Centoporte, raggiunge la Reggia di Caserta. Per informazioni sulla disponibilità del treno, consultare il sito Trenitalia.

In bus

Da Piazza Garibaldi, vicino l’Hotel Terminus, parte il bus C1RT della compagnia CTP che conduce direttamente a Caserta tramite l’Autostrada. Si può scendere alla fermata Viale Carlo III e proseguire facilmente a piedi perché la Reggia si trova a pochi minuti di distanza. Maggiori info sul percorso e gli orari.

I bus EAV Napoli-Piedimonte Matese si prendono sempre dalla Stazione Centrale, all’altezza della Feltrinelli, e fermano al Piazzale della Stazione Centrale di Caserta. La Reggia si trova a pochi minuti a piedi. Maggiori informazioni sul percorso e sugli orari.

In aereo

Dall’Aeroporto di Capodichino si può prendere direttamente una navetta della società ATC che raggiunge la Reggia di Caserta. Consultare il sito per dettagli sugli orari.

In alternativa, dall’Aeroporto di può raggiungere la Stazione Centrale di Napoli tramite l’Alibus. Da qui si possono prendere i treni o i bus indicati nei paragrafi precedenti.