Seguici
Su di noi

Dopo 6 anni nel settore della promozione territoriale online e dopo essere divenuti il punto di riferimento per chi desidera conoscere gli eventi della città, abbiamo accolto il bisogno dei viaggiatori e creato una piattaforma appositamente studiata per loro. Non solo in italiano, ma disponibile in altre sei lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco, russo e giapponese. E presto molte altre.

Made It srl.
P.iva: 08846661216
Viale Antonio Gramsci, 11 – Napoli (80122)

Disponibile su Google Play
  • No products in the cart.
HomeArrivare e MuoversiCome arrivare in Penisola Sorrentina: info in auto, bus, treno, Circumvesuviana e mare

Come arrivare in Penisola Sorrentina: info in auto, bus, treno, Circumvesuviana e mare

Sorrento

Le informazioni per arrivare in Penisola Sorrentina usando auto, treno, bus, Circumvesuviana, aereo o via mare.

La Penisola Sorrentina è una delle mete turistiche più frequentate soprattutto d’estate per il suo mare incredibile, la bellezza del paesaggio ed alcuni importanti punti di interesse. La Costiera Sorrentina comprende una serie di comuni in provincia di Napoli e tra i più famosi ci sono Sorrento, Agerola, Castellammare di Stabia e Massa Lubrense.

È una zona famosa in tutto il mondo, non solo per le bellezze naturali, ma anche per le eccellenze gastronomiche che si possono trovare, come il fiordilatte di Agerola, il provolone del Monaco, i limoni, la pasta di Gragnano e il Limoncello.

Ecco le informazioni per raggiungere la Penisola Sorrentina in auto, treno, autobus, Circumvesuviana e via mare.

In auto

Da Napoli si può arrivare in Costiera Sorrentina attraverso l’autostrada A3 ed imboccando l’uscita Castellammare di Stabia. A questo punto si deve proseguire sulla SS 145 in direzione Sant’Agnello. Sulla strada si troveranno le indicazioni per i vari comuni della penisola: Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento e Massa Lubrense.

In Circumvesuviana

La Circumvesuviana da Napoli si prende alla Stazione Centrale di Piazza Garibaldi. Il treno Napoli-Torre Annunziata-Sorrento ferma nei seguenti comuni della Costiera Sorrentina: Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento, Vico Equense e Seiano. Consultate gli orari dettagliati per maggiori informazioni.

In treno

In genere ogni anno, nel periodo da aprile ad ottobre, è attivo il treno turistico speciale Campania Express che arriva fino a Sorrento partendo da Piazza Garibaldi. Consultare il sito EAV per informazioni.

In bus

Gli autobus per Sorrento possono essere presi sia alla Stazione Centrale di Piazza Garibaldi sia presso l’Aeroporto di Capodichino.

Dalla Stazione Centrale partono i bus EAV che arrivano a Vico Equense, Seiano, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello e Sorrento. Maggiori informazioni sugli orari.

Dall’Aeroporto partono i bus dell’Azienda Curreri che arrivano a Sorrento, Sant’Agnello, Piano di Sorrento, Vico Equense e Meta.

Via mare

Dal Molo Beverello, nel Porto di Napoli, partono Aliscafi che arrivano fino a Sorrento. Consultare gli orari sul sito Alilauro.
In alternativa, si può prendere il Metrò del Mare quando è attivato durante il periodo estivo, che arriva fino in Cilento toccando i porti più importanti delle Costiere Sorrentina ed Amalfitana, passando per Salerno.

In aereo

Dall’Aeroporto di Capodichino si può salire sull’Alibus che conduce alla Stazione Centrale e da lì prendere la Circumvesuviana. Seguire le indicazioni dell’apposito paragrafo.

In alternativa, sempre dall’Aeroporto si possono utilizzare i bus della società Curreri che giungono a Sorrento, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Vico Equense e Meta.