Seguici
Su di noi

Dopo 6 anni nel settore della promozione territoriale online e dopo essere divenuti il punto di riferimento per chi desidera conoscere gli eventi della città, abbiamo accolto il bisogno dei viaggiatori e creato una piattaforma appositamente studiata per loro. Non solo in italiano, ma disponibile in altre sei lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco, russo e giapponese. E presto molte altre.

Made It srl.
P.iva: 08846661216
Viale Antonio Gramsci, 11 – Napoli (80122)

Disponibile su Google Play
  • No products in the cart.
HomeArrivare e MuoversiCome arrivare a Procida: le info via mare con aliscafi e traghetti

Come arrivare a Procida: le info via mare con aliscafi e traghetti

Isola di Procida

Le informazioni per arrivare all’Isola di Procida via mare usando traghetti o aliscafi e per raggiungere i Porti di Napoli e Pozzuoli.

L’Isola di Procida si trova nel Golfo di Napoli ed è una meta estiva molto ricercata da napoletani e turisti. Del suo territorio fa parte anche l’Isola di Vivara, riserva naturale con bellissimi esemplari di flora e fauna ed in cui sono stati anche ritrovati i resti di un antico villaggio miceneo.

Pur essendo più piccola rispetto a Capri e Ischia, è un’isola splendida con un meraviglioso paesaggio mediterraneo, magnifiche spiagge come quella del Postino (famosa per l’omonimo film con Troisi), e un’ottima cucina con piatti locali.

Si può raggiungere l’isola di Procida via mare sia dai porti di Napoli, sia dal Porto di Pozzuoli.

Via mare

Da Napoli

Da Napoli si possono prendere traghetti e aliscafi dal Molo Beverello e da Calata Porta di Massa.
Dal Molo Beverello partono i traghetti delle compagnie Medmar e Caremar per un viaggio di circa 45 minuti.
Da Porta di Massa partono gli aliscafi della Snav e della Caremar ed il viaggio dura circa 40 minuti.

Da Pozzuoli

Dal Porto di Pozzuoli si possono prendere i traghetti delle società Medmar, Caremar, Gestur ed il viaggio dura circa 1 ora.

Auto verso i Porti

Per raggiungere il Molo Beverello e Calata Porta di Massa, uscire al Corso Malta dalla Tangenziale di Napoli e seguire le indicazioni per il Porto.

Per Pozzuoli, invece, uscire a Pozzuoli-Via Campana, continuare su Via Alfonso Artiaco e Via G. Pergolesi verso Largo S. Paolo ed arrivare al Porto di Pozzuoli.

Treno e metropolitana verso i Porti

Dalla Stazione Centrale di Piazza Garibaldi, si può raggiungere il Molo Beverello con la metro linea 1, scendendo alla fermata Municipio e recandosi a piedi di fronte al Maschio Angioino. Porta di Massa, invece, si può raggiungere scendendo alla fermata Università sempre con la metro linea 1, percorrendo via Depretis e svoltando in via Cristoforo Colombo.

Per raggiungere il Porto di Pozzuoli, prendere la metro linea 2, scendere alla fermata Pozzuoli e proseguire a piedi seguendo le indicazioni.

Bus verso i Porti

I bus 151, 154, 650 e R2 arrivano alla fermata Piazza Municipio a Napoli, a pochi metri di distanza dal Molo Beverello.
Le linee 151, 201, 202 e R2 sono quelle che arrivano a Porta di Massa.
Dall’Aeroporto, si può prendere l’Alibus che arriva al Molo Beverello e a Porta di Massa.

Dall’Aeroporto verso i Porti

Chi arriva all’Aeroporto di Capodichino può prendere l’Alibus che conduce direttamente al Porto di Napoli, dove si trova il Molo Beverello, e al molo di Porta di Massa.

Per arrivare al Porto di Pozzuoli, raggiungere la Stazione Centrale di Napoli con l’Alibus e prendere la metro linea 2 fino alla fermata Pozzuoli. Da lì, raggiungere il Porto a piedi seguendo le indicazioni.