Seguici
Su di noi

Dopo 6 anni nel settore della promozione territoriale online e dopo essere divenuti il punto di riferimento per chi desidera conoscere gli eventi della città, abbiamo accolto il bisogno dei viaggiatori e creato una piattaforma appositamente studiata per loro. Non solo in italiano, ma disponibile in altre sei lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco, russo e giapponese. E presto molte altre.

Made It srl.
P.iva: 08846661216
Viale Antonio Gramsci, 11 – Napoli (80122)

Disponibile su Google Play
  • No products in the cart.
HomeCosa fareShopping a Napoli: le vie e i negozi in cui fare acquisti

Shopping a Napoli: le vie e i negozi in cui fare acquisti

Le strade di Napoli in cui dedicarsi allo shopping con boutique di alta moda e negozi low cost e di souvenir.

Napoli è una città magnifica da visitare per scoprirne il suo inestimabile patrimonio artistico, ma è anche un luogo che offre infinite possibilità per chi desidera dedicarsi allo shopping.
Dai quartieri più eleganti a quelli del centro storico o più periferici, l’offerta è di ogni tipo ed adatta a tutte le tasche. Se si desidera acquistare abiti e scarpe di grandi firme della moda internazionale o gioielli raffinati, è impossibile non passeggiare tra le strade di Chiaia e del Vomero. Se, invece, si preferisce lo shopping low cost tra le boutique locali, gli artigiani ed i negozi di souvenir, strade come via Toledo o il Corso Umberto sono un must.

Ecco una guida allo shopping a Napoli con le strade da non perdere.

Via dei Mille e Via Filangieri

Sono due delle strade più eleganti di Napoli che si trovano nel quartiere Chiaia, uno dei più ricchi della città, ed in cui sorgono negozi di grandi firme internazionali. Chi desidera fare acquisti nelle boutique di alta moda che vendono abbigliamento e calzature di importanti griffe, non può non fare una passeggiata tra via dei Mille e via Filangieri.

Tra i negozi più lussuosi, ci sono Louis Vitton, Hogan e Prada, ma non mancano raffinati ed importanti gioiellerie come Bulgari. Una tappa obbligata per gli amanti dello shopping di un certo livello.

Dove si trova: Via Calabritto, Via Poerio e Piazza dei Martiri – 80121 Napoli

Via Chiaia

Via Chiaia collega Piazza del Plebiscito con Piazza dei Martiri ed è un’altra strada ricca di negozi eleganti e chic. È interamente pedonale ed è una delle tappe da fare assolutamente se ci si vuole dedicare ad un tipo di shopping raffinato, insieme a via dei Mille, via Filangieri e via Calabritto.

Uno dei negozi più importanti è Tramontano, famoso per le borse in pelle e cuoio artigianali e di lusso. Ci sono, però, anche ottime gelaterie, bar e qualche localino di street food per riempire lo stomaco tra un acquisto e l’altro.

Dove si trova: Via Chiaia – 80121 Napoli

Via Toledo

Via Toledo è una delle strade più frequentate da cittadini e turisti, è interamente pedonalizzata e consente di passeggiare tranquillamente per ammirare le sue tante vetrine. Si trovano negozi per tutti i gusti, dal Disney Store a Foot Locker, da Swatch a Victoria Secret, passando per i tanti negozi di abbigliamento a prezzi convenienti come H&M, Bershka e Alcott. Inoltre, non mancano i negozietti di artigianato.

Su via Toledo ci sono anche alcuni famosi bar come Luise, due sedi della storica cioccolateria artigianale Gay Odin e la gelateria Casa Infante, del gruppo Leopoldo, noto per i suoi buonissimi taralli.

Dove si trova: Via Toledo – 80132 Napoli

Galleria Umberto

La Galleria Umberto è una storica galleria commerciale di Napoli con quattro ingressi in pieno centro storico: Via San Carlo nei pressi dell’omonimo teatro, Via Santa Brigida, Via Toledo e Via Verdi.

È molto maestosa ed elegante e al suo interno ci sono sia negozi sia bar. Tra le boutique più famose ci sono vari locali di Barbaro, uno storico e raffinato negozio di abbigliamento per uomo, mentre se si cercano prodotti elettronici si può entrare da Euronics.

Tra i bar, da non perdere il piccolo localino “Mary”, famosissimo per le sue squisite sfogliatelle.

Dove si trova: Via San Carlo, 10 – 80132 Napoli | via Santa Brigida, 57 – 80132 | via Toledo, 256 – 80132 | Via Giuseppe Verdi, 9 – 80133 Napoli

Via B.Croce, Via S.B. dei Librai e Via Mezzocannone

Via Benedetto Croce, Via San Biagio dei Librai e Via Mezzocannone, nel centro storico, sono perfette per lo shopping più caratteristico perché sono ricche di negozietti che vendono souvenir per i turisti. È possibile trovare oggettini e gadget che riproducono personaggi tipici come Pulcinella, il corno portafortuna o strumenti musicali folcloristici come la tammorra e lo scetavajasse.

Ci sono anche negozi di abbigliamento artigianale, librerie e locali di prodotti gastronomici tipici come la pasta fatta a mano, il limoncello, i dolci e la mozzarella. Uno dei più famosi è quello a marchio Strega che vende cioccolata e torrone aromatizzati con il celebre liquore.

Dove si trova: Via Benedetto Croce e Via Mezzoncanne – 80134 Napoli | Via San Biagio dei Librai – 80138 Napoli

Corso Umberto

Il Corso Umberto è noto anche come Rettifilo ed è una strada molto lunga, di circa un chilometro, che collega la Stazione Centrale di Piazza Garibaldi con Piazza Bovio, sede della Borsa.

Non ci sono solo grosse catene commerciali, come Adidas e Yamamay, ma anche tanti negozi di aziende locali che vendono abbigliamento, accessori di vario tipo e scarpe ed in cui si può fare shopping a prezzi non troppo alti. Nel periodo dei saldi è infatti una delle strade più ambite dai napoletani perché le offerte su cui fiondarsi sono tante e convenienti.

Dove si trova: Corso Umberto – 80138 Napoli

Via Duomo

Via Duomo è una strada molto importante a livello culturale, non solo perché sorge il Duomo, ma anche perché ci sono ben 7 musei da visitare. Eppure, è anche una strada in cui potersi dedicare allo shopping, soprattutto se si è in cerca di abiti da sposa. Infatti, sono numerosi i negozi che vendono abiti ed accessori per chi deve convolare a nozze e si possono trovare prezzi per tutte le tasche. Uno dei più famosi di questo genere è “La Venere di Berenice” e gli acquirenti si spostano anche dagli altri quartieri per acquistare un abito in questo locale.

Su via Duomo ci sono anche boutique di abbigliamento di altro tipo, negozi di scarpe, di oggetti per la casa, pelletterie, stamperie, librerie e numerosi baretti.

Dove si trova: Via Duomo – 80139 Napoli

Via Scarlatti e Via Giordano

Via Alessandro Scarlatti e Via Luca Giordano sono due delle principali strade del Vomero, quartiere collinare di Napoli, ideali per chi vuole dedicarsi allo shopping elegante.

Via Luca Giordano è totalmente pedonale e consente di passeggiare tranquillamente tra i negozi di abbigliamento, accessori e calzature, come Carpisa, Spatarella e Intimissimi, ma sulla strada si trova anche il megastore di elettronica Trony, che in più vende libri e cd.
Su via Scarlatti, invece, ci sono grandi catene come Foot Locker, Coin e Cisalfa. Sicuramente non si tratta di negozi economici, ma addentrandosi nelle traverse si può anche fare shopping a prezzi più convenienti.

Dove si trova: Via Alessandro Scarlatti – 80129 e Via Luca Giordano – 80127 Napoli

Stazione Marittima – Galleria del Mare

La Stazione Marittima si trova sul molo del Porto di Napoli ed è un edificio monumentale che sorge a ridosso sul mare, a pochi passi da Piazza Municipio. Al suo interno c’è la grande Galleria del Mare, una galleria commerciale con oltre 50 negozi, un outlet e tanti bar e punti ristoro.

È uno shopping center destinato ai turisti che arrivano in nave in città, ma è aperto a chiunque voglia fare acquisti. Tra i negozi ci sono sia grandi griffe internazionali, sia aziende di oggetti e prodotti locali. Non mancano locali dedicati al benessere e ristoranti.

Dove si trova: Stazione Marittima Molo Angioino – 80133 Napoli

Via Epomeo

Via Epomeo si trova in un quartiere più periferico, a Soccavo, ma in ogni caso è molto conosciuta a Napoli. È una lunga strada piena di negozi di ogni genere, sempre affollata di persone alla ricerca dell’offerta migliore, soprattutto in periodo di saldi. Non manca quasi niente e ci sono negozi di abbigliamento, scarpe, accessori, abiti da sposa (anche qui, come in Via Duomo, il famoso “Venere di Berenice”), elettronica, oggettistica per la casa e giocattoli. Tra questi ultimi, il più famoso è sicuramente Vespoli.

I prezzi sono alla portata di tutti, ma in alcuni casi, come per i negozi dedicati alle nozze, capita di dover spendere qualcosa in più.

Dove si trova: Via Epomeo – 80126 Napoli