Seguici
Su di noi

Dopo 6 anni nel settore della promozione territoriale online e dopo essere divenuti il punto di riferimento per chi desidera conoscere gli eventi della città, abbiamo accolto il bisogno dei viaggiatori e creato una piattaforma appositamente studiata per loro. Non solo in italiano, ma disponibile in altre sei lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco, russo e giapponese. E presto molte altre.

Made It srl.
P.iva: 08846661216
Viale Antonio Gramsci, 11 – Napoli (80122)

Disponibile su Google Play
HomeDove dormireI migliori ostelli di Napoli: alloggi economici con stanze private o dormitori

I migliori ostelli di Napoli: alloggi economici con stanze private o dormitori

Stanza di un ostello

Per spendere poco e dormire in ottime strutture, ecco i migliori ostelli di Napoli, alloggi con tanti servizi e collocati in posizioni strategiche per il turista.

Alloggiare in una città importante come Napoli non vuol dire necessariamente spendere molto per un pernottamento, infatti se ci si rivolge agli ostelli si potrà soggiornare in strutture economiche, ma ricche di servizi ed in posizioni strategiche.

I migliori ostelli di Napoli e della sua provincia sono sistemazioni adatte a viaggiatori singoli, a studenti, a coppie, ma anche a famiglie e si trovano in pieno centro o in zone ben collegate con le principali attrazioni cittadine. In queste strutture si può dormire in ampie camerate con bagno in comune o in stanze private e quasi tutte sono dotate con sale da pranzo, aree relax, terrazze e, in alcuni casi, giardini e sale lettura.

Ecco i migliori ostelli di Napoli.

1

La Controra

La Controra è uno degli ostelli più famosi di Napoli e si trova nei pressi delle centrale via Salvator Rosa. È all’interno di un ex monastero, oggi trasformato in una struttura turistica con camere comode ed un giardino dove rilassarsi e trascorrere le calde giornate napoletane preparando un barbecue. Ci sono sia stanze dormitorio con bagno in comune sia camere con il bagno privato e tutte hanno un balcone, aria condizionata e Wi-Fi gratuito. Inoltre, c’è un bar aperto tutti i giorni ed ogni sera si può prendere un aperitivo con qualcosa da mangiare.

La Controra è collegato bene con il centro storico perché a breve distanza c’è la stazione Salvator Rosa della metro, ma anche a piedi in pochi minuti si possono raggiungere le principali attrazioni, come il Museo Archeologico Nazionale, Piazza Dante o Piazza Bellini.

Ostello La Controra a Napoli

0815494014 Piazzetta Trinità Alla Cesarea, 231 – 80135 Napoli

2

Hostel of the Sun

L’Hostel of the Sun si trova vicino al Molo Beverello, un’altra zona molto centrale di Napoli, ideale per chi vuole salire su un traghetto per Capri e Ischia. È un ostello con camere dormitorio e bagno in comune, ma è possibile anche soggiornare in camere con bagno privato. Le stanze sono tutte molto accoglienti e dai colori vivaci e la struttura offre alcuni servizi gratuiti come la connessione ad internet, una biblioteca con CD e DVD ed una cucina in comune dove poter cucinare in autonomia.

Nel salotto sono disponibili vari giochi da tavolo, le freccette ed il biliardo e si può anche sfruttare l’internet point gratuito. L’Hostel of the Sun organizza anche escursioni in bicicletta oppure le noleggia semplicemente.

Hostel of the Sun a Napoli

0814206393 Via Melisurgo 15 – Porto di Napoli Molo Beverello – 80133 Napoli

3

Hostel Mancini

L’Hostel Mancini è situato nei pressi della Stazione Centrale, un luogo comodo per chi arriva o parte da Napoli con i treni a lunga percorrenza, ma anche perché sono presenti due linee della metropolitana e la Circumvesuviana che porta in Costiera Sorrentina e verso il Vesuvio.
L’ostello è dotato di camere con bagno privato, ma anche di stanze dormitorio con armadietti gratuiti. Tra gli altri servizi gratuiti, Wi-Fi, aria condizionata, riscaldamento, la biblioteca, una cucina in comune ed un pc ad uso dei clienti. Nella struttura c’è anche una cucina con forno, una sala da pranzo ed una sala con TV. A circa 10 minuti a piedi si può anche mangiare un’ottima pizza nella famosa pizzeria storica Da Michele.

Hostel Mancini a Napoli

081200800 Via P.S. Mancini, 33 – 80139 Napoli

4

Naples Experience Hostel

Il Naples Experience Hostel si trova ad un quarto d’ora a piedi dalla Stazione Centrale di Piazza Garibaldi e consiste in camere dormitorio con bagno in comune ed aria condizionata. È presente anche una cucina comune dove preparare i propri pasti in autonomia. Nell’ostello ci sono anche un giardino ed un terrazzo largo dover potersi rilassare e giocare a biliardino e lo staff è sempre pronto a dare consigli turistici ai clienti. Ogni sera vengono anche organizzati eventi per gli ospiti per rendere il loro soggiorno più piacevole e scambiare due chiacchiere in amicizia. Anche nel Naples Experience hostel ci sono il Wi-Fi gratuito ed una zona TV ed è anche possibile richiedere il servizio navetta.

Naples Experience Hostel

08118360305 Via Filippo Maria Briganti, 69 – 80141 Napoli

5

Naples Pizza Hostel

Il Naples Pizza Hostel si trova in via dei Tribunali a pochissima distanza dalla famosissima via San Gregorio Armeno, la strada con le botteghe dei Presepi, dalla Napoli Sotterranea, dal Duomo e da importanti piazze come Piazza Dante e San Domenico Maggiore. È, quindi, un ostello molto utile se si vuole alloggiare in una posizione centrale e le sue stanze in dormitori con bagno in comune e camere con bagno privato. Sono tutte accessoriate con Wi-Fi gratuito e nella struttura ci sono la cucina comune, la sala da pranzo con televisore, una sala lettura con libreria, un’area relax ed anche possibile usufruire della postazione pc. Si tratta di un alloggio adatto sia a famiglie, sia a coppie o viaggiatori singoli.

Naples Pizza Hostel

08119007627 Via San Paolo ai Tribunali, 44 – 80138 Napoli

6

Art Hostel

L’Art Hostel è situato a pochi metri da Piazza Dante, nel cuore del centro storico della città, per cui a portata di mano si trovano l’omonima metro, il Museo Archeologico Nazionale, uno dei più importanti al mondo, Piazza Bellini, la famosa via San Gregorio Armeno e via Toledo, la strada dello shopping. Nell’ostello ci sono sia camerate miste con letti a castello e bagno in comune, sia camerate maschili o femminili, ma è possibile prenotare anche camere con bagno privato. Anche in questa struttura la connessione internet è gratuita e, a pagamento, si possono prenotare spazi per riunioni e banchetti.

Art Hostel a Napoli

0815444315 Via Enrico Pessina, 66 – 80135 Napoli

7

NeapolitanTrips Hostel Royale

Il NeapolitanTrips Hotel Royale non è solo un ostello, infatti è una struttura divisa in tre piani diversi che accolgono un B&B, un albergo e proprio un ostello. È una delle più originali e frequentate di Napoli e la zona ostello è formata da 2 camere con bagno privato ed 8 dormitori con bagno in comune. Ogni letto delle camerate è dotato di presa USB, luce privata e corrente elettrica e sono presenti anche aree comuni per rilassarsi e dedicarsi ad attività ludiche.

L’ostello è ben organizzato ed accogliente e nei corridoi che conducono alle camere sono esposte opere di 10 artisti napoletani emergenti. Ci sono un bar ed un punto ristoro e per colazione viene proposta cucina internazionale rivisitata alla napoletana.

Neapolitan Trips Hostel a Napoli

0815518977 Via dei Fiorentini, 10 – 80133 Napoli

8

Ostello Bella Napoli

L’Ostello Bella Napoli è quasi a ridosso del Molo Beverello e da questa posizione si possono facilmente raggiungere il Maschio Angioino, Piazza Municipio, via Toledo per fare shopping, il Palazzo Reale e il Teatro San Carlo. In questo ostello ci sono sia dormitori con bagno in comune, sia camere con bagno privato e in ogni stanza è previsto il Wi-Fi gratuito. Tra i servizi aggiuntivi ci sono la mezza pensione o la pensione completa, un beauty pack con prodotti di bellezza, la lavanderia e la possibilità di ordinare piatti particolari. Una chicca riguarda la spaghettata gratuita offerta agli ospiti ogni quattro giorni. Inoltre, sono ammessi gli animali.

Segnaliamo che l’Ostello Bella Napoli gode di una valutazione media su Booking e, in alcuni casi, ci sono state delle lamentele.

Ostello Bella Napoli

08119562720 Via Guglielmo Melisurgo, 4 – 80133 Napoli

9

Fabric Hostel

Il Fabric Hostel non si trova a Napoli, ma a Portici, uno dei comuni più famosi della provincia grazie al suo Palazzo Reale. Sorge all’interno di una ex fabbrica ed è molto originale perché vi si organizzano anche eventi, come le serate musicali con performance live di artisti italiani o stranieri, oppure party che coinvolgono ospiti e non.
Nell’ostello ci sono sia dormitori con il bagno in comune sia stanze private e, al suo interno, ci si può divertire nella sala giochi oppure pranzare e cenare nel ristorante.

Anche in questa struttura il Wi-Fi è gratuito, sono ammessi gli animali, c’è uno spazio con giardino e sono previsti servizi benessere come i massaggi.

Fabric Hostel

0817765874 via Bellucci Sessa, 22 – 80055 Portici (Napoli)

10

Eco Hostel Floreale

L’Eco Hostel Floreale si trova nella celeberrima Ercolano, ai piedi del Parco Nazionale del Vesuvio e a pochi passi dagli Scavi Archeologici. Sorge in quella che un tempo era una scuola elementare. La filosofia alla base della gestione dell’ostello è il riciclaggio e lo si può notare nella fantasia con cui sono stati arredati gli spazi interni ed esterni. Le camere e le altre zone sono molto colorate e vivaci e ci sono sia dormitori con bagno in comune sia stanze con bagno privato.

Al piano terra ci sono la sala da pranzo, la cucina, una sala relax adibita a palestra dove vengono anche proiettati film ed in cui si organizzano eventi artistici. Negli spazi aperti si trovano tre terrazze, una delle quali con vista su Penisola Sorrentina, Capri e il Vesuvio. Tra i servizi gratuiti, il noleggio di bici e kayak, corsi di yoga e capoeira, mentre tra quelli a pagamento c’è il trasporto dall’aeroporto. I clienti possono anche fittare la sala pranzo e la palestra per eventi privati.

Eco Hostel Floreale

08118676870-871 Via Gabriele d’Annunzio, 28 — 80056 Ercolano (Napoli)