Seguici
Su di noi

Dopo 6 anni nel settore della promozione territoriale online e dopo essere divenuti il punto di riferimento per chi desidera conoscere gli eventi della città, abbiamo accolto il bisogno dei viaggiatori e creato una piattaforma appositamente studiata per loro. Non solo in italiano, ma disponibile in altre sei lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco, russo e giapponese. E presto molte altre.

Made It srl.
P.iva: 08846661216
Viale Antonio Gramsci, 11 – Napoli (80122)

Disponibile su Google Play
HomeDove dormireSant’Agata dei Goti, i migliori agrilturismi da non perdere

Sant’Agata dei Goti, i migliori agrilturismi da non perdere

SANT'AGATA DE GOTI

Se giungi a Sant’Agata dei Goti e vuoi assaggiare la tipica cucina locale, sappi che ci sono diverse soluzioni a cui ti puoi affidare. Nella zona, difatti, c’è un gran ventaglio di agriturismi più differenti: a te non resta che semplicemente scegliere quel locale che meglio si adatta ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

Dunque, sei interessato a scoprire quali sono i migliori agriturismi di Sant’Agata dei Goti?
Allora non ti resta che continuare a leggere la nostra guida in merito: troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Agriturismo Buro

Se cerchi un posto calmo e tranquillo dove poter finalmente assaggiare la tradizionale cucina di Sant’Agata dei Goti, non puoi proprio ignorare l’Agriturismo Buro. Si tratta di uno di quei locali in cui costantemente regna un’atmosfera familiare.

La cucina è quella tipicamente italiana, mediterranea; i prezzi, invece, vengono costantemente tenuti a dei livelli molto sobri ed equilibrati per offrire a tutti gli ospiti la possibilità di assaggiare dell’ottimo cibo senza spendere troppo.

A tutto questo si aggiunge anche uno stile unico ed esclusivo che rappresenta uno dei motivi per cui l’Agriturismo Buro è così tanto apprezzato da un gran ventaglio di visitatori.

Tra le caratteristiche principali di questo agriturismo spicca anche l’immensa ospitalità con cui vengono accolti tutti i visitatori!

Agriturismo Antico Pozzo degli Ulivi

Qui vengono preparati solo e soltanto i piatti tradizionali della zona, motivo per cui l’Antico Pozzo degli Ulivi rappresenta il posto perfetto per coloro che vogliono fare un tuffo nel passato scoprendo meglio il sapore dei piatti locali.

Il cibo è buono, casereccio; l’ambiente è quello senza impegni, molto familiare. Il menù è ricco degli antipasti del più vario genere a cui si aggiunge un’enorme scelta di vini. Quasi sempre, inoltre, vi si può trovare una sala abbastanza silenziosa ed accogliente.

Si tratta di uno dei migliori agriturismi di Sant’Agata dei Goti anche per via dello staff che vi lavora: estremamente educato e gentile, pronto a gestire anche le esigenze più particolari degli ospiti.

Agriturismo il Melograno

Dalla cucina raffinata e dall’ambiente accogliente, questo agriturismo è in grado di regalare a tutti gli ospiti il piacere di mangiare in una sala ben decorata e adornata con numerosi accessori in grado di catturare la tua attenzione.

Il cibo, pur essendo legato molto al territorio, è raffinato, nonché preparato con una grandissima attenzione anche ai dettagli più minimi. Forse proprio per questo il locale è visitato da numerosi ospiti di fasce d’età particolarmente differenti. Nel menù sono inclusi diversi piatti per i vegani e i vegetariani, oltre alle varie pietanze pensate appositamente per coloro che soffrono d’intolleranza al glutine.

E i prezzi?
Nonostante la raffinatezza del locale e dei piatti, i prezzi sono nella media: un’ottima occasione per mangiare un pranzo delizioso senza spendere molto!

Agriturismo I Corvi

Infine, tra i vari agriturismi degni della massima attenzione, non ci si può dimenticare di tutto ciò che riguarda l’agriturismo I Corvi. Quest’ultimo è considerato uno dei migliori nella zona per via del rapporto qualità/prezzo offerto.

Qui ci si può recare per mangiare un ottimo pranzo; il menù include anche molti piatti che si possono mangiare a cena, oltre a diversi antipasti particolari. La cucina è tipicamente quella mediterranea, anche se i piatti vengono preparati con qualche particolarità che ti sorprenderà. Non è presente un menù apposito per i vegani o i vegetariani, ma le persone che soffrono d’intolleranza al glutine vi possono comunque trovare numerose pietanze squisite.

E se la cucina e il servizio sono a livelli altissimi, i costi anche in questo caso vengono tenuti nella media.

L’unica pecca del locale è che si trova leggermente al di fuori dal centro abitato, motivo per cui bisognerà spendere del tempo per raggiungerlo.
Tuttavia, considerando la bontà dei pasti ne vale sicuramente la pena!

Ph. credits – Bandiere arancioni