Seguici
Su di noi

Dopo 6 anni nel settore della promozione territoriale online e dopo essere divenuti il punto di riferimento per chi desidera conoscere gli eventi della città, abbiamo accolto il bisogno dei viaggiatori e creato una piattaforma appositamente studiata per loro. Non solo in italiano, ma disponibile in altre sei lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco, russo e giapponese. E presto molte altre.

Made It srl.
P.iva: 08846661216
Viale Antonio Gramsci, 11 – Napoli (80122)

Disponibile su Google Play
  • No products in the cart.
HomeDove dormireBed & BreakfastI migliori bed and breakfast a Napoli: i B&B più comodi dove dormire in città

I migliori bed and breakfast a Napoli: i B&B più comodi dove dormire in città

Bed and Breakfast

Una selezione dei migliori bed and breakfast a Napoli, strutture comode che si trovano in posizioni strategiche per il turista.

Napoli pullula di bed and breakfast di ottima qualità che possono ospitare i turisti offrendo loro camere ampie e comode e, soprattutto, una posizione strategica da cui visitare le principali attrazioni della città.

Molti B&B si trovano in centro storico potendo garantire, così, al turista di raggiungere i luoghi di interesse più importanti, come musei, chiese e monumenti, facilmente anche a piedi. Altre strutture, invece, si trovano in quartieri eleganti come Vomero e Chiaia o a Capodimonte e tutte queste zone sono sempre raggiungibili con la metropolitana o gli autobus.

I bed and breakfast offrono anche servizi irrinunciabili come Wi-Fi, riscaldamento, cucina, parcheggio ed aree relax.

Ecco una selezione dei migliori.

1

Casa del Monacone

Il bed and breakfast Casa del Monacone è un antico convento, riconvertito ad alloggio turistico con maioliche pregiate, antichi arredi e seguendo il design del napoletano Riccado Dalisi.

In pieno centro storico, è situato nella piazza più importante del Rione Sanità a circa un chilometro dal Museo Archeologico Nazionale e dalle Catacombe di San Gennaro, ma a poca distanza ci sono anche tante altre importanti attrazioni turistiche ed il resto del centro storico è raggiungibile a piedi.

Le camere sono un perfetto mix tra antico e moderno, ricavate dalle antiche celle dei monaci e sono dotate di Wi-Fi gratis, TV e bagno privato. Sono presenti una cucina comune ed una sala TV per tutti. Nelle vicinanze, è disponibile un parcheggio privato.

Casa del Monacone a Napoli, camera

+390817443714 (10.00-17.00) +393664621088 (Giuseppe) Via Sanità, 124 – 80136 – Napoli

2

I colori di Salvator Rosa

Il bed and breakfast I colori di Salvator Rosa è collocato nel quartiere Vomero, uno dei più eleganti di Napoli e molto apprezzato dai turisti.

Si trova adiacente alla stazione della metropolitana linea 1, a pochi metri dalle fermate degli autobus e vicino ad un parcheggio convenzionato. Le camere sono ampie, luminose, comode e dotate di molti comfort. Sono accessoriate con il Wi-Fi gratuito, il riscaldamento e la TV, inoltre alcune stanze hanno il balcone, il bagno è in comune e sono disponibili accappatoio ed asciugacapelli.

I colori di Salvator Rosa a Napoli

+390815491838 Via Salvator Rosa, 137/E – 80129 Napoli NA

3

Attico Partenopeo

L’Attico Partenopeo è un B&B esclusivo che si trova in una delle zone più centrali di Napoli, molto vicino al Maschio Angioino, al Palazzo Reale, a Piazza del Plebiscito, alla Galleria Umberto e da cui si possono facilmente raggiungere altre attrazioni come il Museo Archeologico, via San Gregorio Armeno, importanti chiese e il Lungomare con il Castel dell’Ovo. Nei pressi, ci sono metropolitane, Funicolare e autobus.

È quasi una sorta di piccolo hotel e le 8 camere hanno un arredamento che richiama i colori del mare e della terra. Le stanze sono divise in singola, doppia e superior, quest’ultima con terrazzino privato, materassi deluxe, doccia extralarge e minibar, ma tutte hanno aria condizionata, Wi-Fi gratuito, cassetta di sicurezza e minibar.

Nell’Attico Partenopeo si può anche fittare un intero appartamento con camera da letto, soggiorno con divano, cucina e bagno.

Attico Partenopeo a Napoli

+390815424248 Via Santa Brigida, 72 – 80132 Napoli

4

Casa Sant’Elmo 21

Casa Sant’Elmo 21 è un bed and breakfast che si trova in pieno Vomero, a pochi metri dalla Funicolare di via Morghen e nei pressi del celebre Castel Sant’Elmo da cui prende il nome e che sovrasta la città. Dispone di camere spaziose con aria condizionata, Wi-Fi gratuito, TV a schermo piatto, bagno in camera, caffettiera e balcone. C’è anche un’area soggiorno ed i clienti possono usufruire del parcheggio pubblico, ma su prenotazione.

È un alloggio ideale per chi vuole raggiungere con facilità il centro storico, ma anche per passeggiare nelle famose vie dello shopping come via Luca Giordano e via Scarlatti.

Casa Sant'Elmo 21 a Napoli

+393485228685 Via Giuseppe Bonito, 21 – 80129 Napoli

5

Casa Panorama

Il B&B Casa Panorama si trova nell’esclusivo quartiere di Posillipo, in una posizione perfetta per ammirare la splendida vista sul mare dalla terrazza della propria camera.

La struttura dispone di stanze con bagno privato, connessione ad internet gratuita, TV a schermo piatto, aria condizionata, riscaldamento ed è presente un salone comune. È anche possibile usufruire del parcheggio privato. Un bed and breakfast ideale per godere dall’alto delle bellezze della città, ma anche per raggiungere famosi luoghi di mare come Marechiaro e la Gaiola oppure rilassarsi al Parco Virgiliano.

Casa Panorama, B&B a Napoli

+393391237192 Via Gaetano Di Maio, 8 – 80123 Napoli

6

Euforia

Il bed and breakfast Euforia sorge in pieno centro storico, a pochissimi passi dal Duomo e dai principali musei che si trovano proprio in via Duomo. La sua posizione è perfetta per girare in centro e spostarsi in altri quartieri poiché a breve distanza c’è la stazione Cavour della metropolitana linea 2.

Le camere sono accoglienti e pulite e sono tutte dotate di connessione internet gratuita, TV satellitare, una macchinetta per il caffè ed alcune di esse hanno un’area salotto in cui rilassarsi. Le stanze hanno il bagno privato e la struttura offre il servizio di navetta aeroportuale, ma a pagamento.

Euforia B&B a Napoli

+393803757385 Via Domenico Cirillo, 74 – 80139 Napoli

7

B&B del Corso

Il B&B del Corso si trova sul Corso Garibaldi, quindi molto vicino alla Stazione Centrale di Napoli, sita in Piazza Garibaldi. In questo modo si possono raggiungere molti luoghi della città perché in stazione transitano sia la metro linea 1 sia la metro linea 2, inoltre è possibile prendere la Circumvesuviana per raggiungere luoghi turistici come Sorrento.

Le camere hanno tutte il Wi-Fi gratuito, aria condizionata, bagno privato, TV Led di 42 pollici, minibar e ogni mattina sarà consegnata la colazione in camera all’orario desiderato. Tra i servizi ci sono la navetta aeroportuale (a pagamento) e la consegna della spesa a domicilio.

B&B del Corso a Napoli

+39081204087 Corso Giuseppe Garibaldi, 340 – 80139 Napoli

8

SuperOtium

SuperOtium è un bed and breakfast che si trova nel quartiere Materdei a poca distanza dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli, uno dei più importanti al mondo, ed anche a pochi passi dalla famosissima pizzeria Starita. La sua posizione consente di visitare facilmente il centro storico a piedi e raggiungere le chiese più importanti ed i musei.

Le 5 camere e l’unica suite si estendono in 370 mq e sono presenti anche una stanza d’artista ed un’area comune con cucina centrale. Nella struttura si organizzano anche eventi culturali come mostre, workshop, incontri con artisti e tutto è incentrato sull’arte e le sue declinazioni.
Le stanze hanno il bagno privato con vasca o doccia ed alcune hanno anche una zona salotto per il relax. In questa struttura il Wi-Fi è gratuito ed è presente un parcheggio privato.

Superotium a Napoli

+390815442071 Via Santa Teresa degli Scalzi civico 8 – 80135 Napoli

9

The Dante House

Il B&B The Dante House si trova nella Piazza da cui prende il nome dedicata al grande poeta. È in una posizione centralissima poiché a pochi metri si trova la stazione Dante della metropolitana linea 1 che collega ad altre strategiche zone di Napoli come il Vomero.

Inoltre a piedi è possibile raggiungere luoghi di interesse come il Museo Archeologico Nazionale, la Chiesa del Gesù Nuovo e quella di Santa Chiara, Piazza San Domenico Maggiore con l’omonima chiesa e molto altro. Le stanze hanno bagno privato, TV a schermo piatto, connessione internet gratuita e, nelle vicinanze, c’è un parcheggio privato a pagamento.

The Dante House a Napoli

+393331127850 Piazza Dante, 22 – 80135 Napoli NA

10

Recia Room

Recia Room è un B&B che si trova nel quartiere Vomero, uno dei più eleganti in città, a pochi passi dalla centrale Piazza Medaglie d’Oro da cui è possibile prendere anche la metropolitana linea 1 che collega al centro storico.

A poca distanza si trovano le vie dello shopping via Alessandro Scarlatti e via Luca Giordano e, a circa 1,5km, c’è la panoramica San Martino con l’omonima Certosa ed il Castel Sant’Elmo.

Anche le camere di questo bed and breakfast ha il Wi-Fi gratuito, bagno privato, TV a schermo piatto, un minibar e, nella struttura, è presente un’area soggiorno.

Recia Room a Napoli

+393382276559 Via Antonio Solario, 14 – 80128 Napoli