Seguici
Su di noi

Dopo 6 anni nel settore della promozione territoriale online e dopo essere divenuti il punto di riferimento per chi desidera conoscere gli eventi della città, abbiamo accolto il bisogno dei viaggiatori e creato una piattaforma appositamente studiata per loro. Non solo in italiano, ma disponibile in altre sei lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco, russo e giapponese. E presto molte altre.

Made It srl.
P.iva: 08846661216
Viale Antonio Gramsci, 11 – Napoli (80122)

Disponibile su Google Play
  • No products in the cart.
HomeArrivare e MuoversiVisitare il Vesuvio, come raggiungere il vulcano più famoso al mondo

Visitare il Vesuvio, come raggiungere il vulcano più famoso al mondo

Cono del Vesuvio

Visitare il Vesuvio rappresenta un’esperienza più unica che rara per vivere nella natura ed apprezzare uno tra le mete più conosciute del mondo. Questo vulcano è un tratto distintivo della città di Napoli che intimorisce ma nello stesso tempo porta le terre del circondario ad essere ricche di tantissime proprietà.

Questo vulcano, attualmente definito in quiescenza perché non è attivo da molti secoli, ha sempre solleticato la fantasia dei cittadini partenopei visto con reverenza e rispetto. Sono molte le persone che ogni anno decidono di affrontare la sua scalata perché questo vulcano è una parte di un parco naturale molto ampio dotato di una serie di bellezze naturali decisamente importanti.

Visitare il Vesuvio, una di quelle cose da fare nella vita

Non si deve mai aver paura di visitare un nuovo luogo e fare delle visite ed esperienze sempre nuove perché sono queste che ci permettono di crescere come persone. Naturalmente vivere in concerto con la natura è molto importante ma è anche fare attenzione alla propria salute quindi è necessario apportare tutte le misure per non rischiare di mettere a rischio l’incolumità della vita.

Come ci si deve comportare se si decide di visitare il Vesuvio?

Essendo un luogo quasi incontaminato, è bene prepararsi nel migliore dei modi a questa nuova avventura in modo da poter trarre il massimo del divertimento. Per prima cosa è consigliabile adoperare dei vestiti molto comodi in modo da alleviare la stanchezza della marcia. Quindi è necessario adoperare scarpe e indumenti da ginnastica.

Anche il meteo dovrebbe essere tenuto in gran considerazione, perché la pioggia potrebbe rovinare l’esperienza. Altre informazioni necessarie sono il prezzo del biglietto per entrare nel parco naturale che è di 10 euro ma è gratis per i bambini. Il prezzo include le guide ma non il trasporto da parte dei privati. Infine, è importante ricordare che per terminare l’esplorazione del vulcano ci vogliono circa un’ora e mezza.

Quali sono i migliori modi per raggiungere il Vesuvio?

Il vulcano ed il parco sono molto ben collegati, con una serie di vie di comunicazione che rendono molto semplice il tragitto. Infatti, è possibile raggiungere questa meta tramite la ferrovia, anche se non è in grado di offrire un servizio adeguato. Un altro modo è rappresentato dagli autobus privati che vanno a creare una completa copertura di questo tragitto. Infine, c’è la propria automobile, che permette di ottenere una maggiore libertà di spostamento. Quindi, oltre al vulcano se si opta per un mezzo proprio è possibile e consigliabile andare a visitare Pompei ed Ercolano.