Seguici
Su di noi

Dopo 6 anni nel settore della promozione territoriale online e dopo essere divenuti il punto di riferimento per chi desidera conoscere gli eventi della città, abbiamo accolto il bisogno dei viaggiatori e creato una piattaforma appositamente studiata per loro. Non solo in italiano, ma disponibile in altre sei lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco, russo e giapponese. E presto molte altre.

Made It srl.
P.iva: 08846661216
Viale Antonio Gramsci, 11 – Napoli (80122)

Disponibile su Google Play
  • No products in the cart.
HomeDa non perdereCulturaLe piazze di Napoli, ecco le più belle piazze del capoluogo partenopeo

Le piazze di Napoli, ecco le più belle piazze del capoluogo partenopeo

Piazza del Plebiscito a Napoli

Le piazze di Napoli rappresentano un luogo molto importante dove la gente si incontra e passa le giornate tra locali e le gallerie di negozi. Questi luoghi di ritrovo non sono importanti solo per i locali, ma anche perché in alcune di queste vi sono situate alcune opere monumentali capaci di lasciare senza fiato.

La prima tra le piazze di Napoli è sicuramente piazza Garibaldi

Chi decide di visitare Napoli non può proprio non passare per la piazza dedicata all’eroe dei due mondi, perché è quella adiacente alla Stazione Centrale, che quindi rappresenta un ottimo punto di partenza per una magnifica giornata nel capoluogo campano.

Questo luogo si caratterizza per essere non solo un punto d’ingresso alla città, ma anche per i suoi importanti luoghi d’aggregazione come la galleria di negozi e locali.

A pochi passi è possibile arrivare a Piazza Bovio dove si può ammirare la maestosa statua di Vittorio Emanuele II ed il Palazzo della Borsa, un monumentale e storico edificio.

Scopri di più su Piazza Garibaldi

Quella più conosciuta tra le piazze di Napoli è quella del Plebiscito

La piazza del Plebiscito è quella che ti viene immediatamente in mente quando pensi a Napoli, perché si trova in una posizione strategica a due passi dal lungomare e molto vicina a via Toledo, una tra le strade più alla moda di Napoli.

Ma questa piazza è molto amata anche per la stupenda Basilica di San Francesco di Paola, che si presenta ai visitatori con il suo maestoso colonnato. Nelle vicinanze ci sono inoltre il Palazzo Reale e la Biblioteca Nazionale, due edifici molto interessanti per la loro storia.

Scopri di più su Piazza del Plebiscito

Piazza Municipio è quella centralissima con vari elementi di interesse

Quando si sceglie di visitare la città partenopea, questa piazza è molto interessante perché permette di poter visitare non solo il Palazzo San Giacomo (in ottimo stile neoclassico), ma anche la Fontana di Nettuno.

Arrivare a questa piazza significa poter non solo riposarsi tra le tante panchine, ma anche è uno snodo molto importante per la metropolitana e gli autobus.

Scopri di più su Piazza Municipio

Tra le piazze di Napoli più importanti non si può non ricordare quella della Vittoria

Quella della Vittoria rappresenta una tra le piazze più belle del capoluogo campano, perché sorge nei pressi di uno tra i più bei lungomari del mondo. È importante tenere presente che questo luogo è ricco di verde, quindi, è un buon modo per rilassarsi ed avere un po’ di pace dalla calura estiva.

Scopri di più su Piazza Vittoria