Eventi culturali
Museo di Pietrarsa: biglietto a 3 euro per chi arriva in bici
Al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli una nuova e speciale iniziativa: biglietto a soli 3 euro per chi arriva al Museo in bici!
Dopo il periodo di chiusura forzata a causa del lockdown il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa di Napoli riprende le sue attività offrendo al pubblico nuove ed interessanti iniziative.
La magia delle lucciole al Lago d'Averno: visita guidata e aperitivo
Appuntamento da non perdere con la visita guidata serale al Lago d'Averno: un suggestivo viaggio alla scoperta della Magia delle lucciole!
Venerdì 12 Giugno 2020 alle ore 19:30 ci sarà un imperdibile appuntamento con la visita guidata serale al Lago d'Averno, un lago vulcanico nel comune di Pozzuoli, per l'evento La Magia delle Lucciole.
Gli Etruschi e il Mann a Napoli: mostra al Museo Archeologico con 600 reperti
Al Mann di Napoli presto visitabile la mostra “Gli Etruschi e il Mann”, ripercorrendo la presenza in Campania del popolo etrusco.
La mostra è sospesa a causa delle disposizioni previste dall'ultimo DPCM.
Trekking Urbano con birdwatching a Napoli tra la Gaiola e il Parco Virgiliano
Speciale appuntamento con Trekking Urbano e birdwatching a Napoli: alla scoperta dell'avifauna tra il Parco Virgiliano e la Gaiola!
Dopo mesi di stop ripartono a Napoli le passeggiate in mezzo alla natura, infatti sabato 13 Giugno 2020 dalle ore 09:30 alle ore 13:30 ci sarà uno speciale appuntamento con Trekking Urbano e birdwatching, tra il Parco Virgiliano e la Gaiola.
Mostra di Calatrava al Museo di Capodimonte: nella Luce di Napoli
Al Museo e Real Bosco di Capodimonte visitabile la mostra d’arte interamente dedicata alle opere di Santiago Calatrava.
Dal 6 dicembre 2019 al 24 ottobre 2021 si terrà a Napoli nel Museo e Real Bosco di Capodimonte una mostra di Santiago Calatrava, pittore, scultore, architetto e artista completo.
La Cappella Sansevero a Napoli riapre al pubblico con nuovi orari e regole
Finalmente riapre anche la bellissima Cappella Sansevero a Napoli: ecco i nuovi orari e le regole da seguire!
Venerdì 12 giugno 2020 riapre a Napoli la Cappella Sansevero, il bellissimo museo che si trova nel centro storico ed ospita, tra le altre meraviglie, il Cristo Velato.
A Pompei nuovi percorsi e aperture: fasce tariffarie e luoghi inediti
Il sito di Pompei offre ai visitatori nuovi imperdibili percorsi, con fantastici luoghi inediti da ammirare.
Gli scavi di Pompei si apprestano dal 9 giugno ad accogliere i visitatori per offrire un'offerta molto più ampia con nuovi percorsi suggestivi.
Mostra Napoli di lava, porcellana e musica al Museo di Capodimonte
Napoli...di lava, porcellana e musica: una suggestiva mostra di porcellane, costumi teatrali, strumenti musicali e tanto altro al Museo di Capodimonte
Il 21 settembre 2019 al Museo e Real Bosco di Capodimonte apre la mostra “Napoli Napoli di lava, porcellana e musica”. Curata da Sylvain Bellenger, l'esposizione rimarrà aperta fino al 10 ottobre 2021.
Capire il cambiamento climatico al Mann di Napoli: la mostra sul riscaldamento globale
Capire il cambiamento climatico al Mann di Napoli: una grande mostra interattiva sul global warming
Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Mann, scende in campo per la difesa dell’ambiente. Dal 10 ottobre 2019 al 31 agosto 2020, infatti, la prestigiosa istituzione partenopea ospiterà la mostra Capire il cambiamento climatico - Experience exhibition.
La Casina Vanvitelliana a Bacoli riapre al pubblico: ecco gli orari
La suggestiva Casina Vanvitelliana a Bacoli riapre al pubblico: ecco tutte le informazioni per visitare questo fantastico luogo!
A partire da sabato 6 Giugno 2020 e per tutti i fine settimana riprenderanno le visite alla suggestiva Casina Vanvitelliana, rimasta chiusa fino ad ora a causa dell'emergenza sanitaria.
Il Maschio Angioino a Napoli riapre con la mostra Spiritus Mundi
Un fantastico appuntamento al Maschio Angioino di Napoli con la Mostra Spiritus Mundi di Hermann Josef Runggaldier e Mario Ciaramella!
Da martedì 2 Giugno a mercoledì 22 Luglio 2020 il Maschio Angioino di Napoli accoglierà nella suggestiva Cappella Palatina la mostra Spiritus Mundi di Hermann Josef Runggaldier e Mario Ciaramella.
Lascaux in mostra al MANN di Napoli: per la prima volta la ricostruzione della grotta
Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli l'affascinante mostra Lascaux 3.0: un bellissimo viaggio nel tempo tra gli ambienti e le straordinarie pitture rupestri delle Grotte di Lascaux!
Venerdì 31 Gennaio è stata inaugurata l'affascinante mostra Lascaux 3.0 che per la prima volta porta in Italia la ricsotruzione di questo immenso tesoro mondiale. Si tratta, appunto, delle Grotte di Lascaux che risalgono al Paleolitico Superiore. Sarà visitabile fino al 2 luglio 2020.
David e Caravaggio a Palazzo Zevallos a Napoli, opere a confronto
A Palazzo Zevallos Stigliano di Napoli l’arte è in primo piano, con la mostra “David e Caravaggio. La crudeltà della natura, il profumo dell'ideale”.
Dal 5 dicembre 2010 al 28 giugno 2020 si terrà a Palazzo Zevallos Stigliano a Napoli la mostra “David e Caravaggio. La crudeltà della natura, il profumo dell'ideale”
Parco Archeologico di Ercolano, scavi riaperti al pubblico con prezzi scontati
Riapre il Parco Archeologico di Ercolano, con tariffe speciali e misure di sicurezza previste per l’attuale emergenza Coronavirus.
Da oggi 2 giugno 2020 riapre al pubblico il Parco Archeologico di Ercolano, nel totale rispetto delle norme di sicurezza previste per l’attuale situazione di pandemia da Coronavirus.
Museo Madre di Napoli: apertura al pubblico il 18 maggio
Riapre al pubblico anche il Museo Madre di Napoli lunedì 18 maggio 2020!
Il Museo Madre di Napoli ha annunciato la sua riapertura al pubblico che avverrà lunedì 18 maggio 2020.
Il Rione Terra a Pozzuoli riapre con il percorso archeologico
Riapre il percorso archeologico al Rione Terra a Pozzuoli: ricominceranno le visite alla scoperta della città romana!
Martedì 2 Giugno 2020, in occasione della Festa della Repubblica, e a seguire tutti i fine settimana, ripartiranno le visite al Percorso Archeologico del Rione Terra a Pozzuoli, in provincia di Napoli.
Altri eventi
L'Edenlandia a Napoli riapre il 2 giugno: tanti giochi al parco divertimenti
Il 2 giugno riapre anche il grande parco giochi Edenlandia a Napoli!
Finalmente anche l'Edenlandia, il parco giochi di Fuorigrotta a Napoli, riapre le porte al suo pubblico, soprattutto ai più piccini.
Il Bosco di Capodimonte riapre al pubblico: ecco quando e gli orari
Finalmente il Bosco di Capodimonte apre di nuovo al pubblico!
Dopo l'improvvisa chiusura di qualche giorno fa, il Bosco di Capodimonte a Napoli riapre le porte a tutti i cittadini da sabato 30 maggio 2020 con i consueti orari fino al tramonto.
La Mostra d'Oltremare a Napoli riapre al pubblico: ecco gli orari del parco
Riapre il Parco della Mostra d'Oltremare di Napoli per passeggiate, corse e giri in bici. Ecco gli orari!
Finalmente anche il Parco della Mostra d'Oltremare di Napoli apre nuovamente al pubblico dopo il lungo periodo di lockdown dovuto all'emergenza Coronavirus.
Il Giardino Romantico del Palazzo Reale a Napoli è aperto ai visitatori
Anche il suggestivo Giardino Romantico del Palazzo Reale di Napoli riapre finalmente i cancelli per accogliere gli ospiti!
Dopo mesi di chiusura, martedì 2 Giugno 2020 ha riaperto al pubblico anche il bellissimo Giardino Romantico del Palazzo Reale di Napoli. Questa apertura come tante altre rientra nel programma delle riaperture progressive che il Polo Museale della Campania sta intraprendendo dopo la quarantena.
Il Parco della Reggia di Caserta riapre al pubblico con nuove regole
Il suggestivo Parco della Reggia di Caserta riapre finalmente al pubblico: ecco quali sono le regole per visitarlo in sicurezza!
Dopo la chiusura obbligata per l'emergenza sanitaria finalmente anche il parco reale della bellissima Reggia di Caserta si prepara per aprire i cancelli agli ospiti.
L'Orto Botanico di Napoli riapre al pubblico: come prenotare e le regole da seguire
Anche l'Orto Botanico di Napoli riapre le porte a tutti i cittadini e i turisti! Ecco come prenotare e tutte le regole da rispettare.
L'Orto Botanico di Napoli ha riaperto il 3 giugno, come molto altri siti della cultura o luoghi pubblici della città, ma sempre in ottemperanza ai decreti e alle ordinanze che tutelano la salute dei cittadini dal Coronavirus. Segnaliamo, però, che fino a tutto settembre, le serre ed il Museo di Paleobotanica ed Etnobotanica saranno chiusi per consentire lo svolgimento di lavori.