HomeCronacaCronaca BiancaL’Orto Botanico di Napoli riapre al pubblico: come prenotare e le regole da seguire

L’Orto Botanico di Napoli riapre al pubblico: come prenotare e le regole da seguire

Orto Botanico di Napoli

Anche l’Orto Botanico di Napoli riapre le porte a tutti i cittadini e i turisti! Ecco come prenotare e tutte le regole da rispettare.

L’Orto Botanico di Napoli ha riaperto il 3 giugno, come molto altri siti della cultura o luoghi pubblici della città, ma sempre in ottemperanza ai decreti e alle ordinanze che tutelano la salute dei cittadini dal Coronavirus. Segnaliamo, però, che fino a tutto settembre, le serre ed il Museo di Paleobotanica ed Etnobotanica saranno chiusi per consentire lo svolgimento di lavori.

Infatti, anche per accedere in sicurezza all’Orto Botanico è necessario rispettare le tipiche regole anti-Covid.

Come accedere all’Orto Botanico: la prenotazione online

Come indicato sul sito ufficiale, per accedere all’Orto Botanico è necessaria la prenotazione online e possono entrare fino ad un massimo di 30 persone al giorno (esclusi i bambini nel passeggino). Per prenotare è necessario compilare l’apposito modulo da inviare a eventiobn@unina.it entro 48 ore dalla data richiesta.

Non verranno accettate prenotazioni per gruppi superiori a 5 persone (esclusi i bambini nel passeggino), per evitare assembramenti. Sono sospesi tutti i permessi per i visitatori abituali.

Le regole da rispettare

Per entrare in sicurezza nell’Orto bisogna indossare la mascherina ed è necessario mantenere, sulle scale, la distanza di almeno 4 gradini rispetto ad un altro visitatore.

Sempre all’ingresso verrà misurata la temperatura corporea e chi risulterà avere più di 37.5° non potrà entrare. Inoltre, bisogna mantenere la distanza di due metri tra una persona e l’altra.

L’accesso avverrà solo da via Foria 223 e la segnaletica indicherà di entrare sulla rampa sinistra e di uscire sulla rampa destra.

Informazioni sull’Orto Botanico

Quando: aperto dal 3 giugno 2020

Dove: ingresso solo da via Foria, 223

Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00

Prezzo: ingresso gratuito

Contatti: 0812533937 | robnap@unina.it | Sito Ufficiale

Fonte foto: Pagina Facebook Orto Botanico

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo