HomeEventiMostra Napoli di lava, porcellana e musica al Museo di Capodimonte

Mostra Napoli di lava, porcellana e musica al Museo di Capodimonte

Museo di Capodimonte

Napoli… di lava: una mostra di porcellane, costumi teatrali, strumenti musicali e tanto altro al Museo di Capodimonte

Il 21 settembre 2019 al Museo e Real Bosco di Capodimonte apre la mostra “Napoli Napoli di lava, porcellana e musica”. Curata da Sylvain Bellenger, l’esposizione rimarrà aperta fino al 21 giugno 2010.

“Napoli di lava” è promossa dal Museo e Real Bosco di Capodimonte in collaborazione con il Teatro San Carlo di Napoli e con la produzione e organizzazione della casa editrice Electa.

Le 18 sale dell’Appartamento Reale saranno il palcoscenico del tutto eccezionale sul quale andranno in scena il Teatro di San Carlo e le porcellane di Capodimonte, con la musica a fare da vero filo conduttore dell’esposizione.

L’allestimento racconta la storia della capitale del Regno delle due Sicilie nel corso del Settecento e oltre, dagli anni di Carlo di Borbone a quelli di Ferdinando II. Come fosse una favola, con il susseguirsi di scene della vita quotidiana.

La mostra allinea nei suoi spazi oltre 1000 oggetti, 600 porcellane delle Reali Fabbriche di Capodimonte e di Napoli, più di 100 costumi del Teatro di San Carlo, strumenti musicali del Conservatorio San Pietro a Majella, dipinti, oggetti d’arte e di arredo e perfino animali tassidermizzati oggi conservati al Museo Zoologico di Napoli.

Informazioni su Napoli Napoli di lava, porcellana e musica

Dove: al Museo e Real Bosco di Capodimone a Napoli

Quando: dal 21 settembre 2019 al 21 giugno 2020

Orario: dalle 8,30 alle 19,30

Prezzi: 12 euro intero; 6 euro ridotto per visitatori di età compresa tra 18 e 24 anni

Per info sulla mostra Napoli di lava consultare il sito del Museo di Capodimonte

Vota questo post
[Voti: 3    Media Voto: 4.3/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo