HomeCulturaArteA Pompei nuovi percorsi e aperture: fasce tariffarie e luoghi inediti

A Pompei nuovi percorsi e aperture: fasce tariffarie e luoghi inediti

Pompei

Il sito di Pompei offre ai visitatori nuovi imperdibili percorsi, con fantastici luoghi inediti da ammirare.

Loading...

Gli scavi di Pompei si apprestano dal 9 giugno ad accogliere i visitatori per offrire un’offerta molto più ampia con nuovi percorsi suggestivi.

Gli itinerari

Dopo due settimane dalla riapertura del sito di Pompei,  dal precedente percorso unico si passa ad itinerari diversi e sarà possibile accedere dagli ingressi di porta Marina e Piazza Anfiteatro.

Tra gli itinerari da non perdere accedendo da Porta Marina c’è la visita alle Terme Suburbane, che finalmente saranno fruibili dopo un periodo di manutenzione.

Andando verso il Foro e perdendosi tra tutti i monumenti religiosi e pubblici, ci si può spostare verso nord dove c’è la Casa del Fauno e verso via del Vesuvio, per visitare la domus degli Amorini Dorati o perdersi nella contemplazione dell’affresco di Leda e il cigno.

C’è anche un itinerario tutto verde dove passando per il giardino della Palestra Grande o nell’Anfiteatro e attraversando i Praedia di Giulia Felice, si può andare a visitare anche la Casa di Octavio Quartio dove c’è un meraviglioso canale con vasche.

Si giunge poi verso la domus della Nave Europa, che mostra ai visitatori per la primissima volta il vigneto sul retro, dove un tempo si producevano il vino e che è stato ripristinato basandosi su fonti storiche e le indagini di Jashemski.

Imperdibile anche il percorso che porta verso il carro per il trasporto delle merci che è stato conservato nella casa del Menandro.

Nel percorso che va dall’Anfiteatro si può poi attraversare la necropoli di Porta Nocera visitando l‘orto dei Fuggiaschi o la domus di Cornelio Rufo riaperta di recente.

L’accesso al sito di Pompei: le fasce tariffarie

Per quanto riguarda gli orari di visita del sito di Pompei, rimangono invariati dalle 9:00 alle 19:00, con ultimo ingresso alle 17:30.

I biglietti potranno essere acquistati esclusivamente sul sito di TicketOne (vedi link a fine articolo) e sono previste due fasce di prezzi:

  • la prima da 14,50 euro con prevendita di 1,50 euro sul sito per gli ingressi che vanno dalle 9:00 alle 16:45
  • la seconda al costo di 10 euro con 1,50 di prevendita per gli ingressi che vanno dalle 16:45 alle 17:30.

Il visitatore avrà modo di scegliere la fascia oraria preferita e l’itinerario e dovrà mostrare all’ingresso il biglietto cartaceo stampato a casa oppure tramite il proprio smartphone.

Verrà inoltre esteso il numero degli accessi a 150 persone ogni 15 minuti e rimarrà l’obbligo di indossare la mascherina e di rispettare la distanza di un metro da ogni persona nei luoghi aperti e di 1,50 nei luoghi al chiuso.

Prevista per tutti i visitatori la misurazione della temperatura corporea all’ingresso con termoscanner.

Informazioni su Pompei

Dove: Scavi di Pompei,  ingressi porta Marina e Piazza Anfiteatro.

Orario: Dalle 09:00 alle 19:00

Prezzi:

Informazioni: Sito Ufficiale

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo