HomeCulturaIl Parco della Reggia di Caserta riapre al pubblico con nuove regole

Il Parco della Reggia di Caserta riapre al pubblico con nuove regole

Parco della Reggia di Caserta, visita per la Giornata degli alberi

Il suggestivo Parco della Reggia di Caserta riapre finalmente al pubblico: ecco quali sono le regole per visitarlo in sicurezza!

Dopo la chiusura obbligata per l’emergenza sanitaria finalmente anche il parco reale della bellissima Reggia di Caserta si prepara per aprire i cancelli agli ospiti.

L’appuntamento è per il 2 Giugno 2020, mentre l’apertura degli appartamenti reali è prevista per il 17 Giugno 2020. Tra qualche settimana si potrà quindi ritornare a passeggiare all’interno del Parco reale ovviamente rispettando tutte le norme per una visita in tutta sicurezza.

Le nuove regole

Per garantire un’estrema sicurezza agli ospiti che dal 2 Giugno 2020 intendono visitare il Parco reale della Reggia di Caserta, sono state stilate una serie di regole per evitare possibili assembramenti o episodi non a norma.

Per visitare il parco infatti a partire dal 2 Giugno sarà obbligatoria la prenotazione online, regola che include anche gli abbonati e gli aventi diritto ad agevolazioni o gratuità. Gli ingressi infatti saranno organizzati per numeri e fasce orarie. Potranno accedere al parco un massimo di 30 persone ogni 15 minuti.

L’ingresso al parco avverrà esclusivamente da corso Giannone dove saranno posizionanti termoscanner, infatti se gli ospiti, che avranno l’obbligo di indossare la mascherina, presenteranno una temperatura corporea superiore a 37,5 non potranno entrare nel parco.

Inoltre tutti i possessori di abbonamenti Parco della Reggia di Caserta e ParcApp con termine dall’1 marzo 2020 all’1 marzo 2021 otterranno la proroga della scadenza con decorrenza dall’1 Giugno 2020.

Informazioni su apertura Parco reale

Quando: 2 Giugno 2020

Dove: Parco reale Reggia di Caserta, Viale Douhet, 2/a, 81100 Caserta CE

Orario: Parco reale dalle ore 08:30 alle ore 19:00, giardino inglese dalle ore 08:30 alle ore 18:00

Prezzo: 9 euro

Contatti: sito ufficiale 

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 1/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo