HomeCulturaIl Rione Terra a Pozzuoli riapre con il percorso archeologico

Il Rione Terra a Pozzuoli riapre con il percorso archeologico

Rione Terra

Riapre il percorso archeologico al Rione Terra a Pozzuoli: ricominceranno le visite alla scoperta della città romana!

Martedì 2 Giugno 2020, in occasione della Festa della Repubblica, e a seguire tutti i fine settimana, ripartiranno le visite al Percorso Archeologico del Rione Terra a Pozzuoli, in provincia di Napoli.

Dopo mesi di chiusura per l’emergenza sanitaria finalmente il percorso Archeologico riapre e tutti gli ospiti potranno andare alla scoperta dell’antica città Romana, Puteoli. Per una visita in sicurezza saranno adottate delle norme da rispettare in accordo con le disposizioni vigenti.

Le visite al Rione Terra

Per intraprendere il percorso Archeologico situato sotto il Rione Terra e che vi catapulterà in un vero e proprio viaggio nel tempo nell’antico porto commerciale di Roma, si dovranno rispettare delle regole per salvaguardare la salute di tutti, sia dei visitatori che del personale addetto.

Gli ingressi saranno limitati ad un massimo di 10-12 persone che indosseranno la mascherina. All’ingresso verrà misurata la temperatura corporea, qualora questa risulti maggiore di 37,5 gradi sarà negato l’accesso.

Saranno disponibili nella struttura dispenser di soluzione idro-alcolica per l’igienizzazione delle mani, verranno delineati dei percorsi con opportuna segnaletica da rispettare per evitare assembramenti e ogni spazio verrà sottoposto a pulizia e disinfestazione. Per visitare l’antica città Romana e prendere parte al percorso che è situato sotto la rocca di tufo che domina il golfo di Pozzuoli, sarà necessario prenotarsi.

Informazioni su Percorso Archeologico Rione Terra Pozzuoli

Quando: a partire dal 2 Giugno tutti i fine settimana

Dove: Rione Terra, 80078 Pozzuoli NA

Orario: 09:00 – 10:00 – 11:00 – 12:00 – 13:30 – 14:30 – 15:30 – 16:30

Prezzo: 5 euro, minorenni gratis

Contatti: per le prenotazioni telefonare dal lunedì alla domenica dalle ore 09:00 alle ore 17:00 a: 081.199.36.286/287 | rioneterra@turismoeservizi.com | sito ufficiale 

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo