HomeEventiTrekking Urbano con birdwatching a Napoli tra la Gaiola e il Parco Virgiliano

Trekking Urbano con birdwatching a Napoli tra la Gaiola e il Parco Virgiliano


Speciale appuntamento con Trekking Urbano e birdwatching a Napoli: alla scoperta dell’avifauna tra il Parco Virgiliano e la Gaiola!

Dopo mesi di stop ripartono a Napoli le passeggiate in mezzo alla natura, infatti sabato 13 Giugno 2020 dalle ore 09:30 alle ore 13:30 ci sarà uno speciale appuntamento con Trekking Urbano e birdwatching, tra il Parco Virgiliano e la Gaiola.

Trekking Urbano e birdwatching

Un’intera mattinata dedicata alla natura e alla biodiversità, tra i luoghi più suggestivi di Napoli come il Parco Virgiliano e la spiaggia della Gaiola.

Grazie ad un esperto ornitologo conoscerete i luoghi caratteristici per l’avifauna cittadina, sia per le specie nidificanti che per quelle migratrici. Scoprirete gli uccelli caratteristici degli ambienti cittadini ma anche quelli che preferiscono come habitat il Parco Virgiliano. Nel corso della passeggiata si arriverà poi alla spiaggia della Gaiola dove potrete conoscere i piccoli animali legati agli ambienti mediterranei.

Per partecipare all’evento sarà obbligatorio effettuare la prenotazione ed è consigliabile indossare scarpe comode e di portare con se cappello, borraccia e binocolo. 

Le regole da rispettare

Per una passeggiata in sicurezza in accordo con le misure e norme da rispettare per la diffusione del Coronavirus i gruppi saranno costituiti da non più di 15 persone, sarà necessario effettuare la prenotazione tramite il modulo presente sul sito ufficiale. Se la vostra temperatura corporea supera i 37 gradi allora la prenotazione dovrà essere annullata.

Verrà rispettato il distanziamento sociale di almeno 2 metri e gli ospiti sono obbligati ad indossare la mascherina e ad utilizzare il gel disinfettante. Non sarà possibile richiedere il resto, quindi sarà necessario portare la quota di partecipazione esatta.

Se gli ospiti sono sprovvisti di binocolo personale, l’organizzazione metterà a disposizione del materiale che sarà sanificato dopo ogni utilizzo, nel caso del cannocchiale verrà messo a disposizione evitando l’avvicinamento alle lenti.

Informazioni su Trekking Urbano a Napoli

Quando: 13 Giugno 2020

Dove: appuntamento Ore 09:30 all’entrata del Parco su Viale Virgilio

Orario: 09:30-13:30

Prezzo:

  • Adulti 8 euro
  • Bambini dai 6 ai 10 anni 4 euro, sotto i 6 anni gratis
  • Sconto famiglia: Per gruppi familiari superiori a 3 persone, è previsto uno sconto del 25% sul totale

Contatti: evento facebook | sito ufficiale 

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo