Capire il cambiamento climatico al Mann di Napoli: la mostra sul riscaldamento globale

Pubblicato 
giovedì, 05/09/2019
Di
Adriano Biagioli
Foto di Ciril-Jazbec per la mostra Capire il Cambiamento

Capire il cambiamento climatico al Mann di Napoli: una grande mostra interattiva sul global warming

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Mann, scende in campo per la difesa dell’ambiente. Dal 10 ottobre 2019 al 31 agosto 2020, infatti, la prestigiosa istituzione partenopea ospiterà la mostra "Capire il cambiamento climatico - Experience exhibition".

Si tratta di un percorso espositivo che vuole essere un racconto delle cause e degli effetti (presenti e futuri) del riscaldamento globale.
Chiave estetico-didattica della mostra è l’unione tra il linguaggio fotografico tradizionale del National Geografic e le tecnologie digitali cosiddette “immersive” e interattive (realtà virtuale, insomma).
“Patrono” scientifico dell’esposizione è Luca Mercalli, climatologo di fama nonché personaggio televisivo. L’organizzazione dell’evento scientifico-divulgativo si deve al Mann, a Otm Company e allo Studeo Group, con la collaborazione prestigiosa della National Geografic Society.

Il percorso allestito al Mann offrirà al pubblico centinaia di scatti realizzati da grandi maestri della fotografia naturalistica. Lo scopo è raccontare la profonda a drammatica trasformazione del nostro ambiente provocata dal riscaldamento globale: si sciolgono i ghiacci, aumentano i periodi di siccità, si alza il livello dei mari. La comunità scientifica è in allarme, ma la comunità politica globale sembra molto più attenta alle necessità delle corporation che a quelle dei nostri figli e nipoti…

Questa non è solo una mostra, è un campanello d’allarme. Prima che sia troppo tardi.

Informazioni su "Capire il cambiamento climatico - Experience exhibition"

Dove: al Museo Archeologico Nazionale di Napoli (Mann)

Quando: dal 10 ottobre 2019 al 31 agosto 2020

Orario: dalle 9 alle 19,30 dal lunedì alla domenica; chiuso il martedì

Prezzi ridotti fino al 31 dicembre a causa dell'emergenza:

  • Biglietto intero: 8 euro
  • Biglietto due adulti over 25: 12 euro
  • Biglietto ridotto: 4 euro
  • Biglietto cittadini UE 18-25 anni: 2 euro

Per info sulla mostra consultare il sito del Mann

Photo credit: Ciril-Jazbec

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram