HomeCulturaArteIl Maschio Angioino a Napoli riapre con la mostra Spiritus Mundi

Il Maschio Angioino a Napoli riapre con la mostra Spiritus Mundi

Spiritus Mundi

Un fantastico appuntamento al Maschio Angioino di Napoli con la Mostra Spiritus Mundi di Hermann Josef Runggaldier e Mario Ciaramella!

Da martedì 2 Giugno a mercoledì 22 Luglio 2020 il Maschio Angioino di Napoli accoglierà nella suggestiva Cappella Palatina la mostra Spiritus Mundi di Hermann Josef Runggaldier e Mario Ciaramella.

Ideata da Andrea Aragosa per Black Tarantella e grazie all’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, gli ospiti potranno visitare la suggestiva mostra al Maschio Angioino gratuitamente dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 17:00, rispettando tutte le norme imposte per una visita in massima sicurezza.

La mostra

La mostra accoglie più di 50 sculture di varie dimensioni a rilievo dei due artisti Hermann Josef Runggaldier e Mario Ciaramella.

La scelta di esporre insieme opere di questi due artisti non è casuale ma risiede nel pensiero e nelle caratteristiche che li accomunano. Entrambi infatti hanno scelto di non lasciare l’Italia ma di vivere ed operare nel proprio luogo d’origine. Ortisei e Luzzano sono infatti due paesi molto piccoli, che si trovano in due zone diverse dell’Italia ma che presentano molti elementi in comune.

Mario Ciaramella sceglie di utilizzare per le sue sculture materiali come l’argilla il legno e la pietra e ognuna di queste suggestive opere racconta un lato diverso della relazione che c’è tra uomo e natura. Hermann Josef Runggaldier invece mostra l’uomo con un corpo arcaico, possente e forte. Una mostra emozionante che vi permetterà di conoscere luoghi straordinari del nostro territorio e soprattutto le opere di questi grandi artisti.

Informazioni su Spiritus Mundi

Quando: dal 2 giugno al 22 Luglio 2020, dal lunedì al sabato

Dove: Maschio Angioino, Via Vittorio Emanuele III, 80133 Napoli

Orario: dalle ore 10:00 alle ore 17:00

Prezzo: gratuito

Contatti: sito black tarantella | Comune di Napoli | per le prenotazioni online utilizzare il sistema Si.ri.p.Arte

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo