Eventi culturali
Museo Archeologico Nazionale di Napoli gratis 12, 19 e 26 maggio 2019
Tre domeniche gratuite al Museo Archeologico Nazionale di Napoli il 12, 19 e 26 maggio! Tutte le info.
Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli prevede ben tre aperture gratuite per questo mese. Infatti non te le domeniche di maggio si potrà entrare gratis al Mann e, precisamente, il 12, 19 e 26 maggio 2019.
Festa e Notte Europea dei Musei 2019 a Napoli e in Campania: 1 euro per il biglietto serale
Napoli e la Campania partecipano alla Festa dei Musei e alla Notte Europea dei Musei 2019 che prevede un ricco programma di eventi e l'ingresso serale a 1 euro.
Anche quest'anno ci sarà la Notte Europea dei Musei, nell'ambito della Festa dei Musei, e si svolgerà il 18 maggio 2019. Anche Napoli e la Campania partecipano a questa iniziativa del MiBac e i musei della città e della regione prevedono l'ingresso serale al prezzo di 1 euro per visitare tutte le collezioni, permanenti e temporanee.
Notte Europea dei Musei 2019 a Pompei e Ercolano: ingresso a 1 euro
Notte Europea dei Musei 2019 a Pompei, Ercolano, Oplontis, Stabia e Boscoreale: la manifestazione culturale che permette l'ingresso nei musei aderenti a 1 euro.
Il prossimo 18 maggio 2019 nei siti archeologici vesuviani sarà la Festa dei Musei. A partire dal Parco Archeologico di Ercolano che aderisce alla quindicesima edizione della Notte Europea dei Musei fino ad arrivare a Pompei, avrete solamente l'imbarazzo della scelta.
Festa e Notte dei Musei 2019 alla Reggia di Caserta: 1 euro per l'ingresso serale
Festa e Notte dei Musei 2019, la Reggia di Caserta aderisce con un ingresso serale alla speciale tariffa di 1 euro!
Anche quest'anno si rinnova il fantastico appuntamento con la Festa e la Notte dei Musei in tutta la Campania e vari musei della Regione prevederanno l'ingresso serale alla speciale tariffa di 1 euro.
Museo di Pietrarsa a Napoli, ingresso a 3 euro se porti un libro
Al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli un fantastico ingresso a soli tre euro se porti con te un libro, con aree di lettura all'aperto e nei padiglioni!
Domenica 19 Maggio 2019 ci sarà un altro eccezionale appuntamento al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli. Un Museo che richiama sempre di più l'attenzione e la curiosità di turisti e cittadini partenopei tanto che dal 18 Aprile al 5 Maggio 2019 ha registrato più di 10.000 ingressi.
Paestum, un tuffo nel blu: continua il percorso Autism Friendly del Parco Archeologico di Paestum
Il Museo di Paestum è Autism Friendly: riparte il percorso di visita museale speciale “Un Tuffo nel Blu”
Ogni terza domenica del mese, oppure prenotando, è possibile partecipare alle visite didattiche Un tuffo nel blu. Si tratta di visite facenti parti del percorso Autism Friendly del Parco Archeologico di Paestum, rivolte a famiglie e scuole che vogliono conoscere le bellezze e la storia di questo posto straordinario.
Roberto Bolle, Bocelli e Bollani all'Arena Flegrea di Napoli per il finale di On Dance
Appuntamento imperdibile a Napoli con Roberto Bolle, Bocelli e Bollani all'Arena Flegrea per l'incredibile show finale di On Dance
Domenica 19 maggio 2019 Roberto Bolle sarà per la prima volta in scena a Napoli con Andrea Bocelli e Stefano Bollani all'Arena Flegrea.
Canova al Museo Archeologico di Napoli: una mostra con 110 opere al Mann
Un’imperdibile mostra su Antonio Canova al Museo Archeologico di Napoli: tra le 110 opere, 12 sculture in prestito dall'Ermitage, come Le Tre Grazie e Amore e Psiche stanti.
Dal 28 marzo al 30 giugno all'1 luglio 2019 il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) ospiterà 110 opere del celebre scultore neoclassico Antonio Canova, tra cui alcuni capolavori attualmente custoditi nella collezione artistica dell’Ermitage di San Pietroburgo. Si tratta di 12 grandi marmi e più di 110 opere tra grandi modelli, bassorilievi, calchi in gesso, modellini e disegni.
Maggio dei Monumenti 2019: il programma degli eventi e delle mostre
Tutti gli eventi del programma del Maggio dei Monumenti 2019 a Napoli con mostre, visite guidate, festival, e incontri!
In occasione del 220esimo anniversario dei moti rivoluzionari del 1799, l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli dedica la 25esima edizione a Gaetano Filangieri con il tema “Il diritto alla felicità. Filangieri e il ‘700 dei Lumi”.
Caravaggio in mostra al Museo di Capodimonte di Napoli con le opere del periodo napoletano
In arrivo al Museo di Capodimonte di Napoli la prima mostra su Caravaggio che approfondisce le opere del soggiorno partenopeo e gli effetti sulla scuola pittorica napoletana.
A partire dal mese di aprile 2019 ci sarà un’imperdibile mostra su Caravaggio al Museo di Capodimonte che, per la prima volta, si soffermerà sulle opere realizzate dal grande Michelangelo Merisi durante il suo soggiorno napoletano, probabilmente il periodo più intenso della sua intera produzione artistica. La mostra sarà visitabile dal 12 aprile al 14 luglio.
Chagall in mostra a Napoli alla Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta con oltre 150 opere esposte
Arriva a Napoli una mostra sul celebre pittore russo Marc Chagall con oltre 150 opere per poter ammirare il suo mondo onirico e fiabesco.
Lo straordinario e coloratissimo mondo onirico di Marc Chagall arriva nel cuore del centro storico di Napoli, in un’imperdibile mostra con oltre 150 opere che immergeranno i visitatori in un viaggio alla scoperta della dimensione artistica di questo incredibile pittore russo.
Leonardo da Vinci a Napoli con la mostra interattiva di macchine funzionanti e opere
Alla cripta del Complesso Monumentale Vincenziano a Napoli arriva la mostra interattiva sul genio di Leonardo da Vinci con macchine funzionanti
Fino al 30 giugno 2019 è possibile ammirare la mostra interattiva dedicata a Leonardo da Vinci, Leonardo da Vinci – il Genio del Bene, allestita nella suggestiva cornice della cripta del Complesso Monumentale Vincenziano, nel quartiere storico di Napoli Vergini Sanità. Nel corso della vista si possono ammirare le macchine e le opere che raccontano la storia del grande genio del Rinascimento.
Concerti
Gnut in concerto allo Zoo di Napoli per Arte in Gabbia 2019
Gnut in concerto allo Zoo di Napoli per Arte in Gabbia 2019: nelle gabbie delle tigri per una volta si esibiscono i musicisti!
Allo Zoo di Napoli parte la rassegna di eventi artistici Arte in Gabbia. Il 17 maggio 2019 l'appuntamento è col musicista napoletano Gnut, al secolo Claudio Domestico, che è una delle voci più interessanti del moderno cantautorato italiano. Il suo concerto, da dietro le sbarre della gabbia delle tigri, avrà inizio alle 19,00.
Giorgia in concerto al Palapartenope di Napoli con il suo Pop Heart Tour 2019
Non perdete il concerto di Giorgia al Palapartenope di Napoli con il suo Pop Heart Tour e la sua voce inconfondibile
Se amate l'inconfondibile voce di Giorgia e le sue bellissime canzoni, allora non potete perdere il suo concerto in programma il prossimo 19 maggio 2019 presso il Teatro Palapartenope di Napoli.
Altri eventi
Wine & The City 2019 a Napoli con eventi e degustazioni in tante location
Parte Wine&TheCity 2019 a Napoli, la grande kermesse dedicata al vino con eventi, incontri, mostre e visite guidate!
Uno degli eventi più importanti dedicati al vino a Napoli, il Wine&TheCity, torna con una nuova fantastica edizione in città. Si tratta del dodicesimo appuntamento della kermesse che, ogni anno, vede protagoniste le più importanti etichette vitivinicole nazionali e che include un programma ricchissimo di iniziative in tante location.
Vitigno Italia 2019 a Napoli: al Castel dell'Ovo il Salone dei Vini con degustazioni e incontri
Nel bellissimo Castel dell'Ovo a Napoli parte Vitigno Italia 2019, il Salone dei vini con un programma ricco di degustazioni, incontri e convegni.
Nuova edizione del grande Salone dei Vini che si svolge a Napoli nella bellissima location del Castel dell'Ovo e che quest'anno si potrà visitare dal 19 al 21 maggio 2019.
Primavera di Bagnoli 2019 all'Ex Nato a Napoli: giochi, giostre e street food
Primavera di Bagnoli 2019: alla ex base Nato di Napoli una tre giorni dedicata ai bambini e alle famiglie, tra cibo di strada e giochi.
Primavera di Bagnoli 2019 è una tre giorni di divertimento per tutta la famiglia alla ex base Nato di Bagnoli a Napoli, il 17, 18 e 19 maggio. Giochi, cibo di strada e giostre saranno al centro del Parco San Laise, che poi è la scenografica piazza che a sua volta sta al centro dell'ex cittadella militare americana.
Primavera in Floridiana 2019: una manifestazione su cultura, bellezza e ricerca interiore
Primavera in Floridiana 2019, una manifestazione imperdibile con tanti eventi all'insegna della cultura, della bellezza e della ricerca interiore
Se volete trascorrere un giorno all'insegna dell'arte, della scienza, ma anche della letteratura, danza, teatro, musica, salute, botanica e discipline orientale antiche, allora non potete non segnarvi in calendario l'evento in programma presso il Museo Duca di Martina - Villa Floridiana.
Aperivisita serale alle Catacombe di San Gennaro: un appuntamento da non perdere
Non perdete l'Aperivisita serale alle Catacombe di San Gennaro. Una visita che si presenta come una vera discesa nella bellezza del mistero
Se volete vivere un'esperienza davvero unica nel suo genere, non potete perdere l'appuntamento con l'Aperivisita serale alle Catacombe di San Gennaro che si svolge ogni sabato da febbraio 2019. Grazie a questa visita, infatti, potrete scoprire una delle cavità sotterranee più suggestive di Napoli e del Sud Italia.
Festa della Luna Piena al Bagno Sirena di Napoli per il finale di Wine&theCity 2019
Al Bagno Sirena di Posillipo, a Napoli, la Festa della Luna Piena con il Gran Finale di Wine & The City 2019: magia di corpi sotto la luna.
Sabato 18 maggio 2019 sulla spiaggia del Bagno Sirena di Napoli si svolgerà il Gran Finale di Wine & The City 2019. In due parole si tratta di una suggestiva festa dedicata alla luna piena.