HomeCulturaChagall in mostra a Napoli alla Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta con oltre 150 opere esposte

Chagall in mostra a Napoli alla Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta con oltre 150 opere esposte

Chagall in mostra a Napoli alla Basilica della Pietrasanta

Arriva a Napoli una mostra sul celebre pittore russo Marc Chagall con oltre 150 opere per poter ammirare il suo mondo onirico e fiabesco.

Lo straordinario e coloratissimo mondo onirico di Marc Chagall arriva nel cuore del centro storico di Napoli, in un’imperdibile mostra con oltre 150 opere che immergeranno i visitatori in un viaggio alla scoperta della dimensione artistica di questo incredibile pittore russo.

Chagall. Sogno d’amore, questo il titolo dell’esposizione curata da Dolores Durán Úcar e prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia, si terrà dal 15 febbraio all’8 settembre 2019 presso la Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta, già sede di prestigiose mostre come il Museo della Follia e I Tesori Nascosti.

La mostra su Chagall in programma a Napoli comprenderà dipinti, acquerelli, disegni e incisioni che sorprenderanno i visitatori con l’inconfondibile espressività del pittore russo, caratterizzata da composizioni piene di colore e dall’originalissima trasposizione artistica della sua dimensione interiore popolata da personaggi stravaganti che sembrano fluttuare armonicamente sulla tela.

Il percorso espositivo della mostra di Chagall a Napoli

Le oltre 150 opere esposte nella Basilica della Pietrasanta sono suddivise in un percorso espositivo che comprende quattro sezioni e che attraversa i soggetti e le tematiche che contraddistinguono l’arte fantastica e utopistica di Chagall, tra ricordi d’infanzia, fiabe, poesia, religione e guerra.

La mostra proporrà un vero e proprio viaggio alla scoperta delle atmosfere fiabesche e surreali di uno degli artisti più interessanti del Novecento che elaborò un suo stile eclettico e poliedrico, in grado di spaziare tra cubismo, fauvismo e surrealismo e nelle cui opere diventa difficile distinguere tra immaginazione e realtà.

Informazioni sulla mostra Chagall. Sogno d’amore a Napoli

Quando: dal 15 febbraio all’8 settembre 2019

Orari: Tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 (la biglietteria chiude un’ora prima)

Prezzo biglietti:

  • Intero: € 14 – audioguida inclusa
  • Ridotto (over 65; ragazzi da 11 a 18 anni; studenti fino a 26 anni): € 12 – audioguida inclusa

Dove: Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta, piazzetta Pietrasanta 17-19, Napoli

Info: 081 1865941; Sito web

Vota questo post
[Voti: 9    Media Voto: 3.8/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo