HomeCulturaFesta e Notte Europea dei Musei 2019 a Napoli e in Campania: 1 euro per il biglietto serale

Festa e Notte Europea dei Musei 2019 a Napoli e in Campania: 1 euro per il biglietto serale

Busti al Museo Archeologico di Napoli

Napoli e la Campania partecipano alla Festa dei Musei e alla Notte Europea dei Musei 2019 che prevede un ricco programma di eventi e l’ingresso serale a 1 euro.

Anche quest’anno ci sarà la Notte Europea dei Musei, nell’ambito della Festa dei Musei, e si svolgerà il 18 maggio 2019. Anche Napoli e la Campania partecipano a questa iniziativa del MiBac e i musei della città e della regione prevedono l’ingresso serale al prezzo di 1 euro per visitare tutte le collezioni, permanenti e temporanee.

Durante la giornata, invece, sono previsti vari eventi per un programma pensato per la Festa dei Musei.

La Festa giunge alla sua quarta edizione e, oltre alle aperture serali, prevede anche varie iniziative in tanti monumenti, parchi e scavi archeologici.

L’idea è patrocinata dal Consiglio d’Europa e dall’ICOM.

Ecco il programma (in aggiornamento)

Programma della Festa dei Musei

Museo Archeologico Nazionale

Piazza Museo, 19

Il Mann aderisce alla Notte dei Musei con apertura serale dalle 20.00 alle 23.00 (ultimo ingresso alle 22.00) al prezzo di 1 euro. È possibile visitare anche la mostra su Canova, a 1 euro.

Prezzi: ordinario (dalle 9.00 alle 19.30) 15 euro-cittadini UE tra i 18 e i 25 anni non compiuti 2 euro| dalle 20.30 1 euro per tutti

Museo di Capodimonte

Via Miano,

Il Museo di Capodimonte aderisce alla Festa dei Musei e alla Notte Eruopea dei Musei. Il prezzo della mostra Caravaggio Napoli è di 8 euro, anche durante l’ingresso serale.

Prezzi: ordinario (dalle 8.30 alle 19.30) 12 euro intero – 8 euro ridotto per visitatori di età compresa tra 18 e 25 anni | dalle 19.30 alle 22.30 1 euro | mostra Caravaggio Napoli a 8 euro, anche la sera

Scavi di Pompei, Ercolano, Oplontis e Boscoreale

Anche gli Scavi archeologici in provincia di Napoli aderiscono. Potete consultare tutte le informazioni nel nostro articolo dedicato.

Reggia di Caserta

Viale Douhet, 2/a

La Reggia di Caserta aderisce alla Notte dei Musei dalle 20.30 alle 22.30 e l’ingresso, in questa fascia, è di 1 euro. Durante la giornata però, l’iniziativa coincide con il giorno di ingresso gratuito, dunque fino alla fine dell’orario ordinario di apertura non si pagherà il biglietto.

Il programma nel nostro articolo dedicato alla Notte dei Musei alla Reggia di Caserta.

Informazioni sulla Festa dei Musei

Quando: 18 maggio 2019

Dove: musei di Napoli e della Campania

Prezzi e orari:

  • per la Festa dei Musei, orari e prezzi ordinari (solo la Reggia di Caserta prevede l’ingresso gratuito)
  • per la Notte Europea dei Musei, ingresso a 1 euro dalle 20.30 alle 23.30 circa

Info: Sito Ufficiale

Vota questo post
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo