HomeCulturaWine & The City 2019 a Napoli con eventi e degustazioni in tante location

Wine & The City 2019 a Napoli con eventi e degustazioni in tante location

Wine and the City a Napoli

Parte Wine&TheCity 2019 a Napoli, la grande kermesse dedicata al vino con eventi, incontri, mostre e visite guidate!

Uno degli eventi più importanti dedicati al vino a Napoli, il Wine&TheCity, torna con una nuova fantastica edizione in città. Si tratta del dodicesimo appuntamento della kermesse che, ogni anno, vede protagoniste le più importanti etichette vitivinicole nazionali e che include un programma ricchissimo di iniziative in tante location.

Le date da segnare sul calendario quest’anno vanno dal 9 al 18 maggio 2019 ed il tema di questa edizione è la Luna. Il claim è “Non è mai sempre la stessa” e fa riferimento al nostro satellite, da secoli ispiratore di poeti e scrittori, ma anche grande guida per le coltivazioni in vigna. Inoltre, quest’anno cade il 50esimo anniverso dell’allunaggio del 1969.

L’idea è sempre stata quella di portare il grande pubblico alla scoperta di luoghi poco conosciuti di Napoli, ma anche di quelli più noti, attraverso eventi, concerti e mostre, accompagnando il tutto da raffinati calici di vino.

Per la prima volta, in questa edizione, il programma prevede appuntamenti verticali che scandiscono vari momenti della giornata, dalla mattina alla sera. Il calendario parte con la video-installazione site specific “Across the Moon” dell’artista Alessandra Franco in Piazza dei Martiri e continuerà con tanti appuntamenti moon-oriented. Il gran finale ci sarà il 18 maggio con Esbat al Bagno Sirena con uno spettacolo di teatro, danza, musica, vini, cucina d’autore, mare e kayak.

Wine&TheCity, un progetto indipendente dell’Associazione culturale Wine&Thecity nato nel 2008 da un’idea di Donatella Bernabò Silorata, vuole promuovere la creatività ubana e la cultura del bere bene ed il suo format innotivo ha da subito attirato l’attenzione dei media e non solo.
Quest’anno viene inaugurata la sezione “In Viaggio con Wine&Thecity“, nuova iniziativa in collaborazione con l’Aeroporto di Capodichino per conoscere le destinazioni del vino in Italia e in Europa tramite itinerari esclusiv.

Inoltre, per questa edizione, il prestigioso Teatro di San Carlo ha scelto Wine&Thecity come partner per il progetto Opera Wine Lab. In questo modo, lega per la prima volta i linguaggi della lirica con quelli del vino.

Programma di Wine&TheCity

Il programma completo delle giornate è consultabile sul sito di Wine&TheCity.

Informazioni su Wine&TheCity

Quando: dal 9 al 18 maggio 2019

Dove: varie location di Napoli

Info: Sito Ufficiale | Pagina Facebook

Vota questo post
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo