Leonardo da Vinci a Napoli con la mostra interattiva di macchine funzionanti e opere

Pubblicato 
mercoledì, 09/01/2019
Di
Tiziana Martano
Leonardo da Vinci

Alla cripta del Complesso Monumentale Vincenziano a Napoli arriva la mostra interattiva sul genio di Leonardo da Vinci con macchine funzionanti

Fino al 30 giugno 2019 è possibile ammirare la mostra interattiva dedicata a Leonardo da Vinci, "Leonardo da Vinci – il Genio del Bene", allestita nella suggestiva cornice della cripta del Complesso Monumentale Vincenziano, nel quartiere storico di Napoli Vergini Sanità. Nel corso della vista si possono ammirare le macchine e le opere che raccontano la storia del grande genio del Rinascimento.

La mostra celebra, a cinquecento anni dalla morte di Leonardo, il suo genio attraverso l'esposizione di macchine fedelmente riprodotte sia in scala che a grandezza naturale e funzionanti, basate sui disegni fatti dall'artista. A realizzarle artigianalmente è stato il maestro Mario Paolucci.

A fare da guide d'eccezione all'opera leonardesca, ci saranno attori professionisti in costume d’epoca, che nei panni di Giorgio Vasari o di Andrea del Verrocchio o di Isabella D’Este accompagneranno i visitatori nella mostra.

Informazioni sulla mostra

Quando: dall'1 dicembre fino al 30 giugno 2019

Dove: Cripta del Complesso Monumentale Vincenziano, Via Vergini 51

Orario: dalle 10.00 alle 17.00

Prezzi:

  • Intero: 8 €

  • Ridotto under 12 e over 65: 6 €

InformazioniSito Ufficiale | Tel. 0818631581 - 3391888611

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram