Eventi culturali
Racconti per ricominciare in Campania: spettacoli teatrali in spazi monumentali
Seconda edizione speciale di Racconti per ricominciare in Campania: iN programma spettacoli teatrali in spazi monumentali del territorio!
Da venerdì 28 Maggio a domenica 6 Giugno 2021 si svolgerà la seconda edizione dell'evento Racconti per ricominciare, un festival dedicato ai percorsi di teatro dal vivo che vi proporrà appunto spettacoli teatrali ambientati in spazi di grande importanza architettonica di Napoli e della Campania.
La Campania è teatro danza e musica: più di 700 spettacoli per tutta l'estate
Il programma
Organizzata dalle imprese dell'ARTEC, per il teatro, e dal Sistema MED, per la musica e la danza, la speciale rassegna intitolata La Campania è Teatro, Danza e Musica vi offrirà una ricca programmazione con più di 700 spettacoli per tutta l'estate 2021.
Nuovo Teatro Sanità alle Catacombe di San Gennaro a Napoli con spettacoli dal vivo
Programma Live - Il teatro è vivo
Il Nuovo Teatro Sanità di Napoli riprende finalmente la stagione degli spettacoli dal vivo e lo fa con degli eventi nella Basilica di San Gennaro presso le Catacombe omonime.
Teatro al Castel dell'Ovo a Napoli con spettacoli sulle terrazze
Nel bellissimo Castel dell'Ovo di Napoli l'evento Ecosystem of Art And Theater: in programma teatro con spettacoli sulle terrazze!
Dal 15 al 30 Maggio e il 2 Giugno 2021 al Castel dell'Ovo di Napoli ci sarà l'evento Ecosystem of Art and Theater, si tratterà di un insieme di performances artistiche e teatrali che avranno luogo in particolare nella Sala Italia e sulle terrazze panoramiche del Castello.
Mostra virtuale su Klimt a Napoli nella villa Comunale
Nella Casina Pompeiana della Villa Comunale di Napoli, la bellissima mostra virtuale su Klimt: un viaggio emozionante attraverso la sua pittura!
Klimt Arte Virtuale e Immagini, è questo il titolo della bellissima mostra virtuale dedicata al grande artista austriaco Gustav Klimt, che si terrà dal 3 Maggio all'1 Agosto 2021 nella Casina Pompeiana della Riviera di Chiaia, all'interno della Villa Comunale di Napoli.
Gli Scavi di Pompei riaprono al pubblico: ecco i percorsi
Gli Scavi Archeologici di Pompei riaprono ai visitatori: ecco i nuovi percorsi e tutte le norme da rispettare per una visita in sicurezza!
Martedì 27 Aprile 2021 gli Scavi Archeologici di Pompei riaprono ai visitatori con tantissime novità e percorsi. Potrete accendere al parco dal martedì alla domenica dalle ore 09:00 alle ore 19:00 con ultimo ingresso alle ore 17:30.
Troisi Poeta Massimo in mostra al Castel dell'Ovo con tanto materiale inedito
Foto, locandine filmati e molto altro nella mostra Troisi Poeta Massimo al Castel dell'Ovo di Napoli dedicata al grande artista!
Il Castel dell'Ovo di Napoli è pronto ad ospitare una mostra dedicata al grande Massimo Troisi, esposizione che si terrà dal 7 maggio al 25 luglio 2021 (prorogato fino al 26 settembre).
Uci Cinemas in Campania, le sale riaprono a Casoria e Marcianise
Finalmente una bellissima notizia per gli Uci Cinemas in Campania: dopo mesi di chiusura riapriranno le sale per accogliere il pubblico!
Finalmente, dopo i tanti mesi di chiusura obbligata per la situazione di emergenza sanitaria, il Circuito Uci Cinemas annuncia la riapertura delle sale per accogliere il pubblico in Campania, nello specifico nei circuiti di Casoria e Marcianise.
Frida Kahlo al Palazzo delle Arti di Napoli: la mostra inedita sulla sua vita
Un appuntamento imperdibile al Palazzo delle Arti di Napoli con la mostra inedita sulla vita di Frida Kahlo!
A partire da lunedì 3 Maggio 2021 il Pan, Palazzo delle Arti di Napoli, accoglierà la meravigliosa mostra dedicata alla vita della pittrice messicana Frida Kahlo, il simbolo dell'indipendenza femminile. La mostra si intitola così: Frida Kahlo: Ojos que no ven corazón que no siente.
Il Parco Archeologico dei Campi Flegrei riapre con nuove regole e prezzi
I bellissimi siti del Parco Archeologico dei Campi Flegrei riapre al pubblico con prezzi vantaggiosi!
Il Parco Archeologico dei Campi Flegrei ha riaperto al pubblico con un nuovo sistema di visita, per adeguarsi alle esigenze derivanti dalla pandemia da Coronavirus in corso.
ll Museo Madre di Napoli riapre con 2 mostre e la collezione permanente
Anche il Museo Madre riapre al pubblico con la sua collezione permanente e le due mostre temporanee!
Il Museo Madre di Napoli, come altri musei della Campania, ha riaperto al pubblico considerato che la Regione è in zona gialla.
Concerti
Concerti della Nuova Orchestra Scarlatti a Napoli: ecco il ricco programma
Il programma
A partire dal 2 Giugno e fino al 28 Luglio 2021 si svolgeranno i Concerti della Nuova Orchestra Scarlatti a Napoli che per l'occasione in cui suoneranno con pubblico in presenza proporranno una serie di appuntamenti musicali davvero speciali.
Villa Comunale di Napoli, concerti gratuiti nella Cassa Armonica
GreenMusic Again alla Cassa Armonica nella Villa Comunale
Progettata da Enrico Alvino nel 1862, la Cassa Armonica conosciuta anche come Chiosco della Musica, si trova nella Villa Comunale di Napoli, nei pressi della Stazione Zoologica e del nuovo Museo Darwin-Dohrn, ed è uno spazio molto elegante adibito ad ospitare concerti e gruppi musicali.
Altri eventi
Dinner in the Sky a Napoli: ristorante a 50 metri di altezza dalla colazione alla cena
Arriva anche a Napoli il ristorante Dinner in the Sky per gustare colazione, pranzo, cena e aperitivo a 50 metri di altezza!
Anche a Napoli arriva Dinner in the Sky, il ristorante a 50 metri di altezza che ci consentirà di avere una vista privilegiata sulla città mentre si pranza o si cena.
Living Dinosaurs alla Mostra d’Oltremare: dinosauri giganti che si muovono e respirano
Alla Mostra D'Oltremare a Napoli uno speciale appuntamento con Living Dinosaurs, ci saranno dinosauri a grandezza naturale!
Alla Mostra D'Oltremare di Napoli, a partire da sabato 22 Maggio e fino al 31 Agosto 2021 arriverà Living Dinosaurs, uno speciale parco adatto sia a grandi e piccini ideale per conoscere la storia dei dinosauri, fantastiche creature della preistoria.
Napoli-Resto d'Italia allo Stadio Maradona: partita di beneficenza per Save the Children
La partita Napoli-Resto del Mondo si gioca allo Stadio Maradona per supportare Save the Children!
Il 2 giugno 2021 si svolgerà una partita di beneficenza allo Stadio Maradona di Fuorigrotta che vedrà scontarsi il Napoli ed il Resto d'Italia.
Riapre la Grotta Azzurra di Capri, isola covid free
La Grotta Azzurra di Capri riapre ai visitatori
Da Capri arriva una bellissima notizia, ovvero la riapertura della magnifica Grotta Azzurra, la cavità carsica che si apre nel versante nord-occidentale dell'isola e che regala, ai tantissimi turisti che arrivano da ogni parte del mondo per visitarla, uno spettacolo indimenticabile.
A Napoli il Bikeitalia Day, la pedalata per la Giornata Mondiale della Bicicletta
Il Bikeitalia Day a Napoli: come partecipare
Anche a Napoli fa tappa il Bikeitalia Day, una divertente e gioiosa pedalata che si svolgerà il 2 giugno 2021, per la Festa della Repubblica.