26 Maggio 2021
Serena De Luca

La Campania è teatro danza e musica: più di 700 spettacoli per tutta l'estate

,,,
, ,

Organizzata dalle imprese dell'ARTEC, per il teatro, e dal Sistema MED, per la musica e la danza, la speciale rassegna intitolata La Campania è Teatro, Danza e Musica vi offrirà una ricca programmazione con più di 700 spettacoli per tutta l'estate 2021.

Le location che accoglieranno gli eventi sono più di 49, saranno luoghi simbolo e presidi culturali delle periferie dei 30 comuni delle cinque province della Regione Campania. Il tutto è stato possibile grazie ad un investimento di circa 3 milioni di euro che ha permesso circa 3 mila assunzioni, correndo in sostegno di un settore profondamente colpito dalla pandemia.

Alcuni degli eventi che vanno a costituire il ricco programma sono dedicati ai bambini, infatti al Teatro Dei Piccoli alla Mostra D'Oltremare a Napoli fino al 25 settembre ci sarà Open Air con le favole de I Teatrini, e poi ancora a Benevento l'evento Il Paese dei sogni e tantissimi altri che potrete trovare nel programma completo.

Il programma

Ecco alcuni degli eventi organizzati per la rassegna La Campania é teatro, danza e musica:

Dal 28 Maggio al 6 Giugno 2021

L'evento Racconti per ricominciare che prevede spettacoli di Teatro in 12 meravigliose location, tra Ville Vesuviane, giardini e Real Siti Borbonici, per il progetto VesuvioTeatro.org.

Dal 28 Maggio al 13 Giugno 2021

La rassegna Live- Il Teatro è dal vivo, organizzata con il sostegno del Teatro pubblico Campano, si svolgerà in diversi luoghi, come il Museo di Pietrarsa, le Catacombe di San Gennaro, a Caserta Vecchia e altri.

Dal 4 Giugno 2021

L'evento D'Istanza Creativa con tanti concerti in programma nelle sedi storiche di Santa Caterina da Siena e San Rocco a Chiaia, e in altri luoghi come la Chiesa del Purgatorio ad Arco.

Dal 5 Giugno al 5 Settembre 2021

Il progetto Incontro//Tendenza con tantissimi artisti e tanti spettacoli per ragazzi tra il Parco Urbano dell’Irno e il Teatro Ghirelli a Salerno, la Reggia di Quisisana a Castellammare Di Stabia, l’arena della Vallata delle Neviere sul Monte Faito a Vico Equense.

Dal 12 Giugno all'8 Agosto 2021

Secondo appuntamento con Teatro in Cammino, il festival di Teatro per l'infanzia e organizzato da I teatrini grazie al sostegno del Teatro pubblico Campano. Il festival si svolgerà in 12 location tra cui: Parco Giovanni Paolo II di Pomigliano d’Arco, Castello Vinciprova di Pioppi (Pollica), Chiostro dell’Immacolata a Piano di Sorrento, parco pubblico di Sant’Agata sui due Golfi (Massa Lubrense) e Piazzetta San Nicola a Lacedonia.

Dal 25 giugno al 25 settembre
Musica & Teatro
Il programma estivo di musica, teatro e cabaret ideato dal Teatro Troisi all’ex Base Nato di Bagnoli.

Dal 3 al 25 luglio
Tendenza Green fra Tradizione e Innovazione per grandi e piccoli Spettatori
MONTE FAITO - VALLATA DELLE NEVIERE (VICO EQUENSE)
La rassegna Open Air di Casa del Contemporaneo con uno spettacolo a impatto zero nella cornice naturale del Monte Faito. Nei fine settimana di luglio va in scena "La Tempesta" di Shakespeare, nel libero adattamento di Rosario Sparno.

Dal 27 al 31 agosto
Cilento Art Festival - Comune di Orria, Comune di Gioi, Comune di Perito, Comune di Salerno, Comune di Moio
della Civitella
Nelle strade e nelle piazze dei cinque comuni del Cilento si svolgono performance di prosa, danza, circo
contemporaneo, teatro di strada, musica, progetti speciali e opere installative, con il sostegno dal Teatro Pubblico Campano.

Dal 18 al 25 settembre

Di Maschera in Maschera - X Edizione
Museo Campano, Cortile di Palazzo Fieramosca, Teatro Ricciardi di Capua (Caserta), Festival sulla Tradizione della Maschera Teatrale in Campania, dalla Fabula Atellana alla Commedia dell’Arte. Diretto da Maurizio Azzurro e organizzato da La Mansarda / Teatro dell’Orco, in collaborazione con Ex Libris, Associazione Architempo, Teatro Ricciardi, Archeoclub Italiano Sez. Fratta di Succivo, Ce.St. At. - Centro Studi sulla Maschera Atellana.

Per conoscere tutti gli eventi è possibile consultare il programma completo.

Informazioni su Campania è teatro, danza e musica

Quando

Dal 28 Maggio al 25 settembre 2021

Dove

Diversi luoghi della Campania

Prezzi

Biglietti dai 3 ai 15 euro

Contatti

Sito ufficiale

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram