Pubblicato 
domenica, 25 Aprile 2021
Serena De Luca

Gli Scavi di Pompei riaprono al pubblico: ecco i percorsi

,
,

Gli Scavi Archeologici di Pompei riaprono ai visitatori: ecco i nuovi percorsi e tutte le norme da rispettare per una visita in sicurezza!

Martedì 27 Aprile 2021 gli Scavi Archeologici di Pompei riaprono ai visitatori con tantissime novità e percorsi. Potrete accendere al parco dal martedì alla domenica dalle ore 09:00 alle ore 19:00 con ultimo ingresso alle ore 17:30.

Attualmente il giorno di chiusura resta il lunedì fino al 7 Giugno 2021, successivamente a questa data e per tutto il periodo estivo il sito sarà aperto tutti i giorni.

Gli Scavi Archeologici di Pompei riaprono

Finalmente si potrà tornare a visitare in sicurezza il Parco Archeologico di Pompei. Infatti la visita avverrà lungo un percorso che vi sarà indicato tramite la segnaletica sistemata opportunamente all'interno del sito e sull'applicazione My Pompeii. 

Potrete così visitare i Preaedia di Giulia Felice, accedere lungo Via dell'Abbondanza alle domus più importanti, e poi ancora ammirare la necropoli di Porta Nocera, l'Orto dei fuggiaschi, fino a giungere al Foro triangolare. Sarà possibile anche visitare la mostra Venustas. Grazia e Bellezza a Pompei.

Se invece volete visitare direttamente l'Antiquarium di Pompei che è stato anche allestito recentemente, allora vi consigliamo di accedere da Piazza Esedra. Inoltre da Piazza Anfiteatro è presente Pompei per tutti, un percorso senza barriere architettoniche. 

Le norme anti-Covid 19

Le visite al Parco Archeologico di Pompei avverranno nel pieno rispetto delle norme anti-Covid 19 quindi con obbligo di mascherina, misura della temperatura corporea, distanziamento sociale e frequente igienizzazione delle mani. L'ingresso e l'uscita dal sito avverranno dal varco di Piazza Anfiteatro e di Piazza Esedra. 

Il biglietto potrà essere acquistato presso la biglietteria e sul sito ufficiale e dovrà essere mostrato al momento dell'ingresso. In particolare per il sabato e la domenica l'acquisto dovrà essere necessariamente effettuato online il giorno precedente, mentre nei giorni della settimana l'acquisto potrà essere effettuato anche nella stessa giornata fino ad esaurimento disponibilità.

Difatti, fino alle ore 13:00, per ogni fascia oraria prevista ogni 15 minuti, l'accesso sarà garantito a 500 persone, successivamente alle ore 13:00 l'accesso sarà consentito a 300 persone per turno, sarà consentito un ritardo di massimo 10 minuti rispetto all'orario che è stato scelto in fase di prenotazione.

Informazioni sugli Scavi di Pompei

Quando: dal 27 Aprile 2021, tutti i giorni escluso il lunedì

Dove: Parco Archeologico di Pompei

Orario: 09:00-19:00, ultimo ingresso ore 17:30

Prezzo: biglietto intero 16 euro, ridotto 2 euro

Contatti: sito ufficiale | per acquistare i biglietti visitare il sito

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram