Pubblicato 
martedì, 01 Giugno 2021
Fabiana Bianchi

A Napoli il Bikeitalia Day, la pedalata per la Giornata Mondiale della Bicicletta

Anche a Napoli fa tappa il Bikeitalia Day, una divertente e gioiosa pedalata che si svolgerà il 2 giugno 2021, per la Festa della Repubblica.

La data coincide con la Giornata Mondiale della Bicicletta, istituita dalle Nazioni Unite tre anni fa per promuovere l'uso di questo mezzo ecosostenibile i cui benefici ambientali e sociali sono elevatissimi.

Questo evento non si svolgerà solo a Napoli, ma in altre 100 città d'Italia proprio per sensibilizzare le persone sull'importanza di utilizzare la bicicletta per migliorare il proprio stato di salute, prevenire le malattie e aiutare l'ambiente.

Il Bikeitalia Day a Napoli: come partecipare

Si tratta di una tappa del Napoli Bike Festival e chiunque può partecipare gratuitamente all'evento, basta essere in possesso di una bicicletta, anche da città, poiché il percorso che si affronterà sarà prevalentemente pianeggiante. Chi non possiede una bici può noleggiarne una alla Bicyclehouse inviando un'email a bicyclehouse.na@gmail.com.

La partenza è da Piazza Municipio e la passeggiata durerà circa 2 ore, attraversando luoghi simbolo di Napoli. Non è un itinerario faticoso o complicato, quindi possono partecipare anche persone che non utilizzano la bicicletta da molto tempo.

L'evento è patrocinato dal Comune di Napoli e la polizia assisterà i ciclisti durante il percorso. È promosso da Napoli Pedala, Maestri di Strada, Greenpeace GL Napoli, Partenope in Bici e Percorsi Cumani.

Informazioni sul Bikeitalia Day

Quando

2 giugno 2021

Dove

partenza da Piazza Municipio

Orario

dalle 16.00 alle 18.00

Prezzo

Gratuito

Info e contatti

Bikeitalia Day | info@napolibikefestival.it | 3382723767-3382127542 | noleggio bici bicyclehouse.na@gmail.com 

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram