HomeCulturaArteFrida Kahlo al Palazzo delle Arti di Napoli: la mostra inedita sulla sua vita

Frida Kahlo al Palazzo delle Arti di Napoli: la mostra inedita sulla sua vita

Frida Khalo

Un appuntamento imperdibile al Palazzo delle Arti di Napoli con la mostra inedita sulla vita di Frida Kahlo!

A partire da lunedì 3 Maggio 2021 il Pan, Palazzo delle Arti di Napoli, accoglierà la meravigliosa mostra dedicata alla vita della pittrice messicana Frida Kahlo, il simbolo dell’indipendenza femminile. La mostra si intitola così: Frida Kahlo: Ojos que no ven corazón que no siente.

Sarà una speciale esposizione anche perché la Frida Kahlo Corporation ha scelto proprio la nostra città, Napoli, come prima tappa di questo evento che vi permetterà di conoscere a fondo gli aspetti più belli e intimi della vita di una delle donne più amate del Messico e icona dell’avanguardia artistica del novecento.

Anche Palazzo Fondi il prossimo settembre accoglierà una speciale mostra sempre dedicata a Frida Kahlo e intitolata il Caos dentro.

La mostra su Frida Kahlo al Pan

Partecipando all’esposizione su Frida Kahlo al Pan potrete conoscere i vari aspetti e i momenti più importanti della vita dell’artista. Si partirà dalla storia della sua infanzia, poi si passerà all’adolescenza dove già manifesta la sua ribellione vestendosi con abiti maschili. E poi ancora all’incontro con Diego Rivera, l’amore della sua vita, fino poi a giungere alla sua morte.

In mostra tantissime foto inedite, tante lettere scritte dall’artista stessa ma anche la ricostruzione minuziosa di tutti gli ambienti in cui visse Frida Kahlo, come la camera da letto e lo studio di Casa Azul. Saranno poi esposte delle riproduzioni di gioielli e di abiti da lei indossati, come accessori di ispirazione etnica e tribale.

Sarà un percorso appassionante nella vita di questa grande artista e grazie all‘area immersiva multimediale ancora più coinvolgente per il visitatore.

Le norme e gli orari

La mostra dedicata all’intensa vita di Frida Kahlo potrà accogliere i visitatori dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 20:00 e il sabato e la domenica dalle ore 09:30 alle ore 21:30.

Ovviamente per l’ingresso al Pan saranno rispettate tutte le norme per limitare la diffusione del Coronavirus. I visitatori dovranno necessariamente utilizzare la mascherina, rispettare il distanziamento sociale ed evitare assembramenti.

Il biglietto non può essere acquistato al botteghino ma soltanto sul sito ufficiale che è indicato nello specchietto informativo.

Informazioni su mostra di Frida Kahlo al Pan

Quando: dal 3 maggio, tutti i giorni

Dove: Pan, Via dei Mille, 60 Napoli

Orario:

  • Dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 20:00
  • Sabato e domenica dalle ore 09:30 alle ore 21:30

Prezzi:

Contatti: per informazioni chiamare 0812482200 – 3393194813 | per acquistare i biglietti visitare il sito

Fonte immagine: Rivista Studio

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo