Mare Fuori: chi sono i protagonisti della serie napoletana

Pubblicato 
lunedì, 20/06/2022
Di
Andrea Navarro

La serie Mare Fuori, che racconta le storie dei ragazzi detenuti nel carcere minorile di Napoli, presenta nel cast tanti giovani napoletani, e non, che per la prima volta hanno la possibilità di raggiungere un vasto pubblico come quello offerto dalla RAI e soprattutto da Netflix, dove la serie è approdata.

Oltre ovviamente a Carolina Crescentini, attrice di fama internazionale e al comandante Carmine Recano, altro attore di rilievo, abbiamo i ragazzi che interpretano la parte dei detenuti nel carcere minorile di Napoli di Nisida (anche se in realtà la location non è questa).

Chi è Carmine Di Salvo? Carriera e vita privata di Massimiliano Caiazzo

Tra i due protagonisti della serie troviamo Carmine Di Salvo interpretato da Massimiliano Caiazzo.

Nato a Napoli nel 1996, ha iniziato a studiare recitazione da 18 anni e la sua prima scuola d’arte è stata quella di cinema Mèliès di Gianfelice Imparato. Ha poi proseguito gli studi a Roma.

Dopo aver partecipato a due cortometraggi Sorrentum e Il simposio di Platone debutta in televisione nel 2016 con con Furore di Alessio Inturri. Nel 2018 l'attore fu selezionato tra "I nuovi dieci giovani talenti italiani” per il progetto Officine Lab durante la Festa del Cinema di Roma.

Nel 2020 durante la “77ª Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia” ha vinto il premio KGR Kinéo Giovani Rivelazioni. Nel 2021 è sul grande schermo in School of mafia di Alessandro Pondi con Michele Ragno.

Il giovane attore attualmente vive a Roma ed è molto riservato. Non fa trapelare nulla riguardo la sua vita privata, nemmeno tramite il suo profilo Instagram che, al momento, conta 284K follower.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Massimiliano Caiazzo (@massicaiazzo)

Chi è Filippo Ferrari? Carriera e vita privata di Nicolas Maupas

Filippo Ferrari di Mare Fuori è interpretato da Nicolas Maupas, un giovane attore italiano nato a Milano nel 1998. Cresciuto a Magenta (Lombardia), la sua passione per il cinema nasce durante un periodo difficile (la malattia della madre) e così, inconsapevolmente si avvicina a questo mondo. Dopo essersi diplomato frequenta l’Accademia 09 di Milano, dove studia recitazione e doppiaggio.

Il suo primo ruolo di rilievo arriva proprio con Mare Fuori nel 2019 e successivamente, proprio grazie a quest’interpretazione, ottiene il ruolo nella fiction Rai “Un Professore” nel 2021.

La vita privata di Maupas è stata molto seguita dai fan, difatti è stato legato sentimentalmente con Ludovica Coscione, anche lei presente nel cast di Mare Fuori nel ruolo di Teresa. L’attore, però, ha poi dichiarato di essere tornato single.

Il suo instagram conta, attualmente, 376K follower.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nicolas Maupas (@nicolas_maupas)

Chi è Naditza? Carriera e vita privata di Valentina Romani

Attrice già di successo. Valentina Romani, che interpreta Naditza in Mare Fuori, è nata a Roma nel 1996. Diplomata al Liceo Linguistico, ma da sempre appassionata di teatro che ha studiato insieme a Saverio Vallone e Beatrice Gregorini. Ha inoltre studiato sia teatro in francese sia presso l'Accademia "Percorsi d'attore" diretta da Giulio Scarpati. Infine, ha svolto due anni nella "Scuola Jenny Tamburi".

Dal 2014 è arrivata sul piccolo schermo (in alcune fiction Rai come Che Dio ci aiuti 4, Un passo dal cielo 3, Fuoriclasse 3, Tutto può succedere) e non si è mai più fermata. Arrivata anche sul grande schermo con il film “Un Bracio” nel 2016 e nel 2017 è stata una delle protagoniste di “La porta rossa”.

Tramite il suo Instagram condivide momenti di vita privata.  È stata impegnata con Francesco Capulli, con cui ha convissuto a Roma, ma dopo la rottura si è impegnata con Giacomo Sirolli di cui si sa molto poco non essendo un attore.

Il suo instagram conta, attualmente, 267K follower.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Valentina Romani (@valeromani)

Chi è Ciro Ricci? Carriera e vita privata di Giacomo Giorgio

Giacomo Giorgio, che interpreta Ciro Ricci in Mare Fuori, è nato a Napoli nel 1998. Ha fatto il suo esordio al fianco di attori internazionali come Rupert Everett e Colin Firth nel ruolo del pescatore in "The Happy Prince”. Nel 2017 è presente nel cast di "Non c'è Campo" di Federico Moccia e nel 2018 è in “I bastardi di Pizzofalcone 2".

La sua passione per l’arte inizia sin da subito, da una recita di Pulcinella, a 11 anni si trasferisce a Milano per studiare il metodo Stanislavskij e a 17 anni inizia a studiare recitazione a Roma.

Non si hanno informazioni sulla sua vita privata, nemmeno tramite gli scatti presenti sul suo profilo Instagram che al momento conta 323K follower.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giacomo Giorgio (@giacomogiorgioreal)

Chi è Pino? Carriera e vita privata di Artem Tkachuk

Uno dei personaggi più controversi di “Mare Fuori”, Artem Tkachuk interpreta "Pino o Pazz". Nato in Ucraina nel 2000, ma cresciuto nel quartiere Salicelle di Afragola (Napoli). L’attore è famoso per essere stato nel cast del film "La paranza dei bambini" di Claudio Giovannesi, basato sul romanzo di Roberto Saviano.

Durante un'intervista a Fanpage.it si definisce un ragazzo molto combattivo:

È una cosa che ho appreso nel mio percorso: le cadute, i fallimenti che ho avuto, che poi ho trasmesso anche al personaggio di Pino. Il posto in cui sei cresciuto, la povertà, la fame influiscono molto su quello che sei, posso dirti soltanto una cosa, per me la povertà è un privilegio.

Non si hanno molte informazioni sulla sua vita privata, ma possiamo conoscere un po’ di più tramite il suo profilo instagram che al momento conta 354K follower.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Artem (@artemwog)

Chi è Viola? Carriera e vita privata di Serena De Ferrari

Serena De Ferrati interpreta un ruolo molto difficile in “Mare Fuori”, Viola una ragazza rinchiusa nel carcere minorile di Napoli. L’attrice ha dichiarato a Marie Claire: “È stato agghiacciante: per interpretarla mi sono ispirata al suo modo di stringere le pupille per spaventarci e mi sono allenata a non muovere i muscoli facciali, come fossi un robot.”

È stata scelta da Netflix per “Netflix Zero”, dove interpreta una stilista milanese.

Nata a Torino nel 1998, oltre a fare l’attrice ha studiato musica e canto lirico per oltre 10 anni. Ma successivamente ha capito che la sua vera vocazione era il cinema e si è iscritta al Lee Strasberg Theatre and Film Institute.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Serena de Ferrari (@serenaltair)

Chi è Edoardo? Carriera e vita privata di Matteo Paolillo

Non solo uno dei personaggi della serie, Edoardo, ma anche Icaro il cantautore che interpreta la canzone della sigla iniziale della serie Mare Fuori.

Non si sa molto sulla sua vita privata, alcune indiscrezioni parlavano di una sua relazione con l’attrice Ludovica Coscione ma nulla è stato mai confermato.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Matteo Paolillo (@matteopaolilloofficial)

foto fonte copertina: Instagram Massimiliano Caiazzo
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram