Eventi culturali
Musei gratis a Napoli domenica 6 gennaio 2019 per la Festa della Befana
Nel giorno della Festa della Befana ci sono i musei gratis a Napoli! Eccoa la lista per domenica 6 gennaio 2019.
Il nuovo anno inizia alla grande con la prima domenica del mese che vede nuovamente i musei gratis a Napoli in una giornata molto particolare. Il 6 gennaio 2019, infatti, è anche il giorno della Festa della Befana, per cui l'Epifania non potrà svolgersi in maniera migliore per cittadini e turisti.
Biglietto ridotto al MANN di Napoli: arriva l'offerta del Museo per tre giorni
Per tre giorni il biglietto del MANN di Napoli ha un costo ridotto per tutti i visitatori!
Nei giorni dal 2 al 4 gennaio 2019, il biglietto del Museo Archeologico Nazionale di Napoli avrà un costo ridotto e costerà 7.50 euro per tutti i visitatori. Si tratta di un'iniziativa che fa parte dei Black Days, giornate di sconto, ma anche di cultura e spettacoli, previste in varie zone di Napoli.
Paleomare alla Città della Scienza a Napoli: la mostra di antichi fossili marini
Alla Città della Scienza a Napoli arriva un'eccezionale mostra di fossili marini, Paleomare, con animali piccoli e giganti in mostra.
Alla Città della Scienza di Napoli è arrivata una straordinaria mostra, Paleomare, che ci illustra l'evoluzione della vita marina attraverso fossili rari e un percorso tematico che sarà possibile visitare fino a fine aprile 2020. Un vero e proprio salto spazio-temporale di molti milioni di anni che affascinerà grandi e piccini.
Befana al Museo del Sottosuolo di Napoli con Janare e Nightmare before Christmas
Fra Capodanno e la Befana 2019 al Museo del Sottosuolo di Napoli andranno in scena Nightmare before Christmas e Streghe Janare e Benandanti.
Il 29 dicembre 2018 e il 5 e 6 gennaio 2019 al Museo del sottosuolo di Napoli arriva l'incredibile rappresentazione teatrale del celebre film Disney Nightmare before Christmas ed anche Streghe Janare e Benandanti sulle origini arcaiche della Befana.
Metro Art Tour a Napoli a Natale 2018 con visite guidate e laboratori per bambini
Visite guidate e laboratori per bambini in occasione del Metro Art Tour di Natale 2018 a Napoli nelle Stazioni dell’Arte!
Anche quest'anno l'Azienda Napoletana Mobilità ha deciso di proporre in occasione delle festività natalizie l'interessante iniziativa Metro Art Tour che avrà luogo da sabato 8 dicembre 2018 a sabato 5 gennaio 2019.
I Tesori dell'Antica Cina al Mann di Napoli con una mostra dedicata
Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli al via “Mortali Immortali. I tesori del Sichuan nell’antica Cina”, l'esposizione dedicata all'antico popolo cinese.
Apertura dei depositi di Capodimonte a Napoli, al via la mostra "Storie ancora da riscrivere"
Al Museo di Capodimonte si terrà la mostra "Storie ancora da scrivere". Si potranno ammirare dipinti, statue e molto altro provenienti dai depositi.
Il giorno 21 dicembre, alle ore 17.30, presso il Museo di Capodimonte, a Napoli, verrà inaugurata la mostra intitolata Depositi di Capodimonte. Storie ancora da scrivere che proseguirà sino al 15 maggio 2019. Come in parte intuibile dal nome stesso, si tratta di un'esposizione interamente dedicata alle opere provenienti dai cinque depositi di Capodimonte.
Lo Schiaccianoci al Teatro San Carlo di Napoli: torna la magia del balletto di Natale
Al Teatro San Carlo di Napoli torna Lo Schiaccianoci di Čajkovskij, un appuntamento da non perdere per chi ama il balletto e la magia del Natale.
Al Teatro di San Carlo di Napoli si rinnova la magia del balletto di Natale più amato al mondo: Lo Schiaccianoci di Čajkovskij. Lo spettacolo, diventato ormai un appuntamento fisso delle festività natalizie, sarà in scena dal 29 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019 e trasporterà ancora una volta gli spettatori nell’incantevole fiaba ispirata al racconto Lo Schiaccianoci e il re dei topi di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann, scritto nel 1816.
Sal Da Vinci al Teatro Cilea a Napoli con Sinfonie in Sal Maggiore Christmas Edition
Per il Natale 2018 Sal Da Vinci arriva al Teatro Cilea a Napoli con Sinfonie in Sal Maggiore Christmas Edition.
Sal Da Vinci torna a teatro a Napoli per uno spettacolo di Natale al Teatro Cilea con repliche dal 25 dicembre 2018 al 13 gennaio 2019. Si tratta di Sinfonie in Sal Maggiore Christmas Edition. Lo spettacolo propone il tema del viaggio con la rappresentazione di una nave con a bordo simpatici viaggiatori che si recano da Napoli a New York tra ricordi e racconti.
Escher in mostra al PAN di Napoli: le opere di un genio visionario e dei suoi eredi artistici
Il PAN - Palazzo delle Arti di Napoli è pronto ad ospitare la mostra su Escher, con le opere del genio artistico olandese e dei suoi naturali successori.
Aggiornamento: la mostra è stata prorogata fino al 5 maggio.
Rubens, Van Dyck e Ribera in mostra a Palazzo Zevallos a Napoli con inaugurazione gratuita
Rubens, Van Dyck e Ribera in mostra a Palazzo Zevallos a Napoli in una mostra di straordinaria bellezza con inaugurazione a ingresso gratuito.
Dal 6 dicembre 2018 al 7 aprile 2019 la mostra Rubens, Van Dyck, Ribera. La collezione di un principe riporta eccezionalmente a Palazzo Zevallos Stigliano a Napoli, suo luogo d'origine, opere straordinarie del Seicento europeo di pittori fiamminghi e non solo collezionate dalla famiglia dei principi Colonna di Stigliano.
Escape Room culturale a San Lorenzo Maggiore a Napoli sui segreti della città
Inaugurata l'Escape Room sulla storia e i misteri di Napoli nell'antica biblioteca di San Lorenzo Maggiore.
Dal 13 dicembre 2018 ha aperto a Napoli la prima Escape Room culturale, San Lorenzo Escape. nella splendida cornice della Biblioteca di Fra Landolfo Caracciolo nel complesso monumentale di San Lorenzo Maggiore. Sarà così possibile giocare con la storia di Napoli e dei suoi personaggi attraverso un percorso tra i misteri della città.
Klimt Experience a Napoli: nella Basilica dello Spirito Santo la mostra immersiva
Anche Napoli è sede della meravigliosa Klimt Experience, la mostra immersiva sulle opere, la vita e la carriera dell'artista austriaco nella Basilica dello Spirito Santo!
Arriva anche a Napoli la bellissima Klimt Experience, la mostra immersiva sui capolavori dell'artista austriaco che si svolgerà nella Basilica dello Spirito Santo. Inizierà il 20 ottobre 2018 e si concluderà il 3 febbraio 2019 facendo vivere al pubblico un'esperienza originale ed emozionante sulle opere di Gustav Klimt.
Il Giardino Pensile di Palazzo Reale a Napoli riapre con visite guidate e installazione artistica
Riaperto il Giardino Pensile di Palazzo Reale a Napoli con un'installazione artistica di un maestro giapponese. Possibili anche le visite guidate!
Il Giardino Pensile di Palazzo Reale a Napoli è stato riaperto al pubblico, arricchito dall'installazione del maestro giapponese Uemon Ikeda, che ha avvolto la Reggia napoletana con del filo rosso. L'evento prevede anche una serie di visite guidate per ammirare questo splendido spazio.
Epifania
Festa della Befana 2019 al Museo di Pietrarsa a Napoli
Il Museo Ferroviario di Pietrarsa a Napoli ospita le feste per la Befana 2019: un viaggio alla scoperta di antiche locomotive tra allegri spazzacamini e una tata super speciale!
Sabato 5 Gennaio 2019 il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli apre le sue porte per accogliere tutti i visitatori, grandi e piccini, per la festa della Befana 2019.
Cosa fare alla Festa della Befana 2019 a Napoli: eventi per il 6 gennaio
I consigli su cosa fare a Napoli nel giorno della Festa della Befana 2019 con tanti eventi anche per bambini!
La tanto attesa Festa della Befana 2019 a Napoli arriva con tanti eventi da non perdere, anche per i bambini. La simpatica vecchina, infatti, li farà divertire con alcune iniziative sia a Napoli sia in provincia e in altre città della Campania, donando dolcini e interagendo con dei giochi.
Altri eventi
Pista di pattinaggio su ghiaccio al Vulcano Buono
Al Vulcano Buono a Nola arriva la pista di pattinaggio su ghiaccio per il Natale 2018 per grandi e bambini!
Anche quest'anno ha riaperto la pista di pattinaggio sul ghiaccio del Vulcano Buono a Nola, in provincia di Napoli, per far trascorrere un fantastico e divertente periodo di Natale 2018 a grandi e bambini.
Il Circo di Lidia Togni a Napoli a Natale 2018 con acrobati e tanto divertimento
Arriva a Napoli il circo di Lidia Togni, premiato al Festival Internazionale di Montecarlo, per il Natale 2018!
A partire dal 21 dicembre e sino al 10 febbraio 2019, il tanto acclamato circo di Lida Togni arriva a Napoli per stupire adulti e bambini con uno spettacolo incredibile e entusiasmante allestito in via esclusiva per il pubblico partenopeo.
Tombola Vajassa a Napoli, un appuntamento imperdibile
A Natale 2018 potrete divertirvi con la Tombola Vajassa a Napoli, la versione esilarante della tradizionale tombola dei femminielli napoletani.
A partire dal prossimo 8 dicembre 2018 fino al 5 gennaio 2019, potrete divertirvi con la Tombola Vajassa presso il Teatro TRAM in Via Port'Alba 30 a Napoli. In fin dei conti Natale vuol dire riunirsi con amici e parenti in un'atmosfera di pace e felicità, proprio per questo motivo non vi è mese dell'anno migliore per giocare a tombola.
Tombola storica del 1734 al Palazzo Venezia di Napoli
Al Palazzo Venezia, a Spaccanapoli, torna la Tombola storica del 1734 in napoletano. Il divertimento è assicurato!
Appuntamento imperdibile al Palazzo Venezia, a Spaccanapoli, per tutti gli amanti dei giochi tipici delle festività natalizie e in special modo della tombola: il 30 dicembre e il 6 gennaio 2019 si terrà infatti la tombola storica del 1734 in lingua napoletana.