HomeCulturaPaleomare alla Città della Scienza a Napoli: la mostra di antichi fossili marini

Paleomare alla Città della Scienza a Napoli: la mostra di antichi fossili marini

Fossile

Alla Città della Scienza a Napoli arriva un’eccezionale mostra di fossili marini, Paleomare, con animali piccoli e giganti in mostra.

Alla Città della Scienza di Napoli è arrivata una straordinaria mostra, Paleomare, che ci illustra l’evoluzione della vita marina attraverso fossili rari e un percorso tematico che sarà possibile visitare fino a fine aprile 2020. Un vero e proprio salto spazio-temporale di molti milioni di anni che affascinerà grandi e piccini.

La mostra raccoglie una collezione di fossili paleozoici, mesozoici e quaternari, tutti di origine marina, animali piccoli e giganti vissuti nel passato e che hanno segnato le tappe fondamentali dell’evoluzione e della storia della nostra terra. Grazie supporti digitali sarà possibile rianimare quegli stessi animali che hanno vissuto 4,5 miliardi di anni fa rendendo questa passeggiata nel tempo ancora più interessante.

La mostra sarà parte integrante dell’offerta espositiva di Città della scienza, dove sarà visitabile con il normale biglietto di ingresso e secondo gli orari di apertura del Museo.

Informazioni su Paleomare

Dove: Città della Scienza, via Coroglio 104 Napoli

Quando: fino a fine aprile 2020

Orari:

  • dal lunedì al sabato ore 9.00 -17.00
  • domenica e festivi ore 10.00-18.00

Prezzi:

  • intero: 10 euro
  • ridotto (per under 12 e over 65): 7 euro

ContattiSito Ufficiale | tel. 081 7352220 | mail: contact@cittadellascienza.it

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

banner di collegamento a Napolike Turismo