HomeEventiEscape Room culturale a San Lorenzo Maggiore a Napoli sui segreti della città

Escape Room culturale a San Lorenzo Maggiore a Napoli sui segreti della città

san lorenzo escape

Inaugurata l’Escape Room sulla storia e i misteri di Napoli nell’antica biblioteca di San Lorenzo Maggiore.

Dal 13 dicembre 2018 ha aperto a Napoli la prima Escape Room culturale, San Lorenzo Escape. nella splendida cornice della Biblioteca di Fra Landolfo Caracciolo nel complesso monumentale di San Lorenzo Maggiore. Sarà così possibile giocare con la storia di Napoli e dei suoi personaggi attraverso un percorso tra i misteri della città.

Una moderna caccia al tesoro il cui scopo è quello di riuscire a venir fuori dalle diverse ambientazioni allestite nella biblioteca nel giro di sessanta minuti e per farlo si dovranno superare prove di elevato spessore culturale come datare una pergamena antica, riuscire a determinare un punto su una mappa consunta, o rispondere a degli indovinelli dopo essere riusciti a restaurare dei polverosi fogli.

Un gioco complesso che divertirà adulti e giovanissimi e che si è potuto realizzare grazie alla collaborazione dei Frati Minori Conventuali e all’utilizzo di supporti multimediali d’avanguardia come tavoli interattivi, realtà aumentata, ricostruzioni di ambienti in 3d.

Informazioni su Escape Room

Quando: dal 13 dicembre 2018

Dove: Via dei Tribunali 316, Napoli

Orario: Tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 solo su prenotazione

Prezzi: donazione liberale a sostegno della campagna di sensibilizzazione “Una biblioteca digitale per l’Africa”. I fondi saranno totalmente reinvestiti nel progetto, a cura dell’Associazione San Bonaventura, per la costruzione di una serie di biblioteche digitali in Africa.

Info e prenotazioni: Pagina Facebook3337126015

Vota questo post
[Voti: 2    Media Voto: 3.5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo