HomeEventiBefana al Museo del Sottosuolo di Napoli con Janare e Nightmare before Christmas

Befana al Museo del Sottosuolo di Napoli con Janare e Nightmare before Christmas

Nightmare before Christmas

Fra Capodanno e la Befana 2019 al Museo del Sottosuolo di Napoli andranno in scena Nightmare before Christmas e Streghe Janare e Benandanti.

 Il 29 dicembre 2018 e il 5 e 6 gennaio 2019 al Museo del sottosuolo di Napoli arriva l’incredibile rappresentazione teatrale del celebre film Disney “Nightmare before Christmas” ed anche Streghe Janare e Benandanti sulle origini arcaiche della Befana.

In scena presso il Museo del Sottosuolo queste storie riprenderanno vita con spettacoli teatrali mozzafiato fra i cunicoli del museo.

Nightmare before Christmas

Gli inquietantissimi ometti e fantocci che abitano la città di Halloween vengono ad abitare il Museo del Sottosuolo di Napoli in occasione delle feste e diverranno di carne ed ossa per seguire Jack Skeleton nella sua ricerca della gioia del Natale con coreografie nate dalla collaborazione di “La Chiave di Artemysia” e di “Il Demiurgo”.

Gli spettacoli andranno in scena due volte al giorno nel corso delle tre giornate che il museo ha voluto dedicare a questa interessantissima iniziativa. Siccome i posti per questo spettacolo sono limitati, è obbligatorio prenotarsi.

Streghe Janare e Benandanti

È uno spettacolo che racconta le origini arcaiche della Befana, considerata dai pagani e dai romani una vecchina che, con la sua morte, concludeva il ciclo dei 12 giorni del solstizio d’inverno. La storia si collega ai culti campani delle Janare e delle Benandanti.

Lo spettacolo sarà diviso in due parti: nella prima ci sarà una visita nel Museo del. Sottosuolo e, nella seconda, si racconterà il cambiamento del culto della Befana nei secoli e in cosa consistono i rituali delle Janare e delle Benandanti.

Informazioni su Cabaret Bizarre

Dove: Museo del Sottosuolo,  Piazza Cavour 140, Napoli

Quando: il 29 dicembre 2018 e il 5 e 6 gennaio 2019

Orari:

  •  29 Dicembre ore 19,00 e 21,00 (Nightmare before Christmas)
  •  5 Gennaio ore 19,00 e 21,00 (Nightmare before Christmas)
  •  6 Gennaio ore 11,00 e 12,30 (Nightmare before Christmas)
  • 6 Gennaio ore 19,00 (Streghe Janare e Benandanti)

Prezzi:

  • 5 euro per gli adulti (Nightmare before Christmas) 
  • 10 euro per i bambini (Nightmare before Christmas) 
  • 13 euro (Streghe Janare e Benandanti)

InformazioniEvento facebook | Tel: 327 0148209 | lachiavediartemysia@gmail.com

Vota questo post
[Voti: 1    Media Voto: 3/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo