HomeEventiEventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 14 al 16 dicembre 2018 | 15 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 14 al 16 dicembre 2018 | 15 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 14 al 16 dicembre 2018

Visite guidate, mercatini e Villaggi di Natale molto originali, luminarie ed altro con gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 14 al 16 dicembre 2018.

Non perdete anche questa settimana gli eventi gratuiti a Napoli con tante iniziative nel weekend dal 14 al 16 dicembre 2018. Ci son eventi culturali, ma anche tanti appuntamenti con i mercatini ed i Villaggi di Natale.

È iniziata la nuova edizione del Festival delle scale di Napoli i cui appuntamenti musicali sono gratuiti e si possono fare ancora visite guidate alla Reggia di Carditello. Tra i mercatini di Natale da non perdere ci sono quelli nel tunnel segreto della ex Base Nato di Bagnoli, quelli a San Potito Ultra e a Castellammare di Stabia, mentre i Villaggi di Babbo Natale sono aperti a Quarto, a Salerno e al Gloria Store. A San Gregorio Armeno, nel borgo di San Lorenzello e a Salerno, invece, continuano le belle Luci d’Artista.

Nella Galleria Umberto a Napoli potete ammirare l’originale albero di Natale chiamato Pyramid, realizzato con materiali di scarto d’alluminio.

Ecco, di seguito, tutti gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend.

Vota questo post
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Eventi culturali

Reggia di Carditello, aperture straordinarie gratuite fino a febbraio 2019 con visite guidate

Reggia di Carditello, aperture fino a gennaio 2018

Nuove aperture straordinarie gratuite della Reggia di Carditello fino febbraio 2019 con visite guidate realizzate da volontari.

Sono ritornati gli appuntamenti con le aperture straordinarie gratuite della Reggia di Carditello con un’iniziativa che è partita già dal mese di ottobre e che proseguirà fino al 3 febbraio 2019.

Informazioni su Reggia di Carditello, aperture straordinarie gratuite fino a febbraio 2019 con visite guidate:

Dove: Reggia di Carditello
Quando:
  • Domenica 16 dicembre 2018 Ore: 09:00 / 12:30
Prezzo: GRATUITO


Festival delle scale di Napoli 2018 con visite, trekking e passeggiate

Festival delle scale di Napoli

Settima edizione del Festival delle scale di Napoli 2018: in programma trekking urbano, musica, passeggiate e incontri lungo le scale di Napoli.

Da sabato 8 a domenica 30 Dicembre 2018 torna l’appuntamento con il Festival delle scale di Napoli, giunto ormai alla settima edizione, per promuovere le storiche scale di Napoli.

Informazioni su Festival delle scale di Napoli 2018 con visite, trekking e passeggiate:

Dove: Napoli
Aperture durante il weekend:
  • Venerdì
  • Sabato
  • Domenica
Prezzi:
  • Musica: GRATIS
  • Passeggiate: 5€

Note: gli eventi musicali sono gratuiti. Consultare il programma cliccando su Maggiori informazioni

Natale

Mercatini per Natale 2018 a San Potito Ultra fra artigianato e tradizione

mercatini di Natale

Nel centro storico di San Potito Ultra sarà allestito un Mercatino di Natale con tanti prodotti artigianali e degustazioni

Il 15 e il 16 dicembre 2018 il centro storico di San Potito Ultra, Avellino, si colorerà con tante bancarelle natalizie dedicate all’artigianato locale e prodotti alimentari tipici della zona. Fra i vicoli e i locali storici del paese si potranno così ammirare i manufatti in un’atmosfera unica e suggestiva. Non mancheranno nemmeno esibizioni e musica per immergersi ancora di più nel clima di festa.

Informazioni su Mercatini per Natale 2018 a San Potito Ultra fra artigianato e tradizione:

Dove: San Potito Ultra, Avellino
Quando:
  • Sabato 15 dicembre 2018 Ore: 15:00 / 23:00
  • Domenica 16 dicembre 2018 / 23:00
Prezzo: GRATUITO


Mercatini di Natale nell’ex Nato di Bagnoli a Napoli: street food, musica e laboratori nei tunnel segreti

Locandina dei Mercatini di Natale a Bagnoli a Napoli

Il Mercatino dell’Incredibile è il mercato di Natale nei tunnel segreti della ex Nato di Bagnoli con street food, musica, teatro e laboratori per bambini.

Nell’ex Base Nato di Bagnoli a Napoli arriva la prima edizione del Mercatino dell’Incredibile, un originale mercatino di Natale che si stabilirà in spazi inediti della struttura. Infatti, nelle giornate del 15, 16, 20 e 23 dicembre 2018, all’interno di uno dei tunnel segreti che venivano usati tempo fa per operazioni militari delicate, verranno posizionate le bancarelle natalizie e ci sarà spazio anche per lo street food tipico delle feste e non solo.

Informazioni su Mercatini di Natale nell’ex Nato di Bagnoli a Napoli:

Dove: ex Nato di Bagnoli
Quando:
  • Sabato 15 dicembre 2018 Ore: 10:00 / 22:00
  • Domenica 16 dicembre 2018 Ore: 10:00 / 22:00
Prezzo: GRATUITO


Luminarie artistiche a San Gregorio Armeno e nel centro di Napoli per Natale 2018

Via San Gregorio Armeno

Nella celebre via San Gregorio Armeno e in altre strade del centro di Napoli si accendono le luminarie artistiche per il periodo di Natale 2018!

A Napoli continuano ad accendersi le luminarie di Natale ed anche quest’anno a San Gregorio Armeno ci sono le luci natalizie che illuminano la bellissima via dei Presepi. Da domenica 2 dicembre 2018 nella fantastica strada affollatissima di turisti si possono ammirare le luminarie artistiche realizzate grazie ai fondi del Comune e alla tassa di soggiorno.

Informazioni su Luminarie artistiche a San Gregorio Armeno e nel centro di Napoli per Natale 2018:

Il:


Natale 2018 a Castellammare di Stabia: in programma mercatini e street food

Mercatini di Natale a Castellammare

A Castellammare di Stabia arrivano i mercatini di Natale per le festività 2018: in programma musica, divertimento, eventi e street food!

Dal 1 Dicembre 2018 fino al 6 Gennaio 2019 a Castellammare di Stabia a Napoli saranno organizzati i mercatini di Natale. In particolare saranno allestiti nella galleria Le Vele, in Via Plinio il Vecchio, al centro della città. Per quaranta giorni gli ospiti potranno passeggiare tra le casette in legno che saranno allestite e partecipare ai vari eventi che ci sono in programma, in un’atmosfera Natalizia magica e vivere tanti appuntamenti gastronomici.

Informazioni su Natale 2018 a Castellammare di Stabia:

Dove: Castellammare di Stabia, Napoli
Aperture durante il weekend:
  • Venerdì
  • Sabato
  • Domenica
Prezzo: GRATUITO


Mercatini di Natale 2018 al Vomero a Napoli: tante bancarelle suggestive e decorazioni natalizie

Bancarella di Natale

Torneranno presto al Vomero a Napoli le bancarelle di Natale 2018 ai giardinetti di Via Ruoppolo e a Piazza degli artisti.

Manca ormai poco all’apertura delle bancarelle di Natale 2018 al Vomero a Napoli che come ogni anno sono state allestite fra Via Ruoppolo e Piazza degli artisti. Come sempre l’offerta sarà molto varia: dai dolci alle decorazioni natalizie e tante idee regalo.

Informazioni su Mercatini di Natale 2018 al Vomero a Napoli:

Dove: Giardinetti di Via Ruoppolo, Napoli
Dalle: 10:00
Aperture durante il weekend:
  • Venerdì
  • Sabato
  • Domenica
Prezzo: GRATUITO


Santa Claus Village a Salerno insieme alle luci d’artista 2018/2019

Santa Claus Village a Salerno insieme alle luci d’artista 2018/2019

Per le Luci d’artista 2018/2019 a Salerno ci sarà anche il Santa Claus Village: in programma attività, giochi, laboratori e tanta musica!

In occasione delle Luci d’artista 2018/2019 a Salerno ci sarà anche il Santa Claus Village, che si potrà visitare dall’1 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019 e che si andrà ad aggiungere alle altre bellissime attrazioni che verranno installate a Salerno, come la meravigliosa ruota panoramica.

Informazioni su Santa Claus Village a Salerno insieme alle luci d’artista 2018/2019:

Dove: Salerno
Aperture durante il weekend:
  • Venerdì
  • Sabato
  • Domenica


Pyramid alla Galleria Umberto di Napoli, l’albero di Natale con materiali di scarto

A Napoli l'albero di Natale Pyramid

È stato inaugurato l’originale Pyramid nella Galleria Umberto di Napoli, l’albero di Natale realizzato con materiali di scarto in alluminio!

Nella Galleria Umberto I di Napoli è stato inaugurato un particolare albero di Natale chiamato Pyramid, un’originale installazione artistica realizzata da Annalura di Luggo insieme ai giovani dei Quartieri Spagnoli.

Informazioni su Pyramid alla Galleria Umberto di Napoli, l’albero di Natale con materiali di scarto:

Dove: Galleria Umberto I
Aperture durante il weekend:
  • Venerdì
  • Sabato
  • Domenica
Prezzo: GRATUITO


Fiera di Natale a San Gregorio Armeno 2018 a Napoli, la celebre via dei presepi

Via San Gregorio Armeno a Napoli

Arriva la Fiera di Natale 2018 a San Gregorio Armeno a Napoli con una magica atmosfera natalizia nella famosa via dei presepi.

Anche quest’anno torna la Fiera di Natale a San Gregorio Armeno, la famosissima strada dei presepi nel centro storico di Napoli, giunta alla 147esima edizione. Parte da Piazza San Gaetano ed è dedicata, in questa edizione, al “Natale in armonia con i popoli del mondo“. Da sabato 17 novembre 2018 la via con le botteghe artigiane sono ancora più ricche di pastori, presepi ed addobbi natalizi per far scoprire a cittadini e turisti la ricchezza della tradizione presepiale napoletana.

Informazioni su Fiera di Natale a San Gregorio Armeno 2018 a Napoli, la celebre via dei presepi:

Dove: San Gregorio Armeno
Dalle: 09:00 alle 20:00
Aperture durante il weekend:
  • Venerdì
  • Sabato
  • Domenica
Prezzo: GRATUITO


Presepio Emozionale 2018 al Monastero di Santa Chiara a Napoli

Monastero di Santa Chiara a Napoli

Al Monastero di Santa Chiara a Napoli appuntamento con il Presepio Emozionale 2018: un viaggio emozionante tra i mestieri e le attività del tempo!

Per festeggiare il 75° anniversario dell’uscita del famoso calendario ideato da Padre Mariangelo de Cerqueto, Frate Indovino, verrà organizzato un particolare presepe a Napoli con la terza edizione del “Presepio emozionale”.

Informazioni su Presepio Emozionale 2018 al Monastero di Santa Chiara a Napoli:

Dove: Monastero di Santa Chiara, Napoli
Dalle: 09:30 alle 17:30
Aperture durante il weekend:
  • Venerdì
  • Sabato
  • Domenica


Villaggio di Babbo Natale 2018 a Quarto con mercatini, giostre e prodotti tipici natalizi

Villaggio di Babbo Natale 2018 a Quarto con mercatini, giostre e prodotti tipici natalizi

A Quarto torna il Villaggio di Babbo Natale 2018, con giostre, laboratori e stand di prodotti natalizi per adulti e bambini.

 A Quarto, con l’avvicinarsi del Natale, è stato allestito il Villaggio di Babbo Natale, un’area nel cuore della città dedicata ai più piccoli ma anche agli adulti che vogliano assaporare l’aria natalizia e dedicarsi agli acquisti in vista della festività. L’evento si svolge ogni weekend fino al al 21 dicembre 2018 e dal 22 dicembre al 6 gennaio 2018 e il 24 e il 31 dicembre 2018.

Informazioni su Villaggio di Babbo Natale 2018 a Quarto con mercatini, giostre e prodotti tipici natalizi:

Dove: Sun Park, Quarto
Aperture durante il weekend:
  • Sabato
  • Domenica
Prezzi:
  • Ingresso giostre e casa di Babbo Natale, bambini: 10€
  • Ingresso adulti: GRATIS
  • Ingresso mercatini: GRATIS


A San Lorenzello tornano le luci d’artista per il Natale 2018 con mercatini artigianali

Luci d'artista

Il centro antico di San Lorenzello torna a illuminarsi con le luci d’artista e con mercatini di Natale 2018

Nel borgo di San Lorenzello per ben due mesi, dal 25 Novembre 2018 al 6 Gennaio 2019, le stradine del centro antico tornano a illuminarsi con le luci d’artista. Per l’occasione il piccolo centro beneventano si riempirà di stand e mercatini natalizi con tanti prodotti tipici e artigianali.

Informazioni su A San Lorenzello tornano le luci d’artista per il Natale 2018 con mercatini artigianali:

Dove: San Lorenzello, Benevento
Dalle: 17:00
Aperture durante il weekend:
  • Sabato
  • Domenica
Prezzo: GRATUITO


Villaggio di Natale 2018 al Gloria Store di Giugliano con ingresso gratuito alla Casa di Babbo Natale

Babbo Natale

Al Gloria Store di Giugliano torna il Villaggio di Natale 2018 a ingresso gratuito con tante idee per gli addobbi natalizi

Dal 27 ottobre al 31 dicembre 2018 l’aria natalizia è arrivata al Gloria Store di Giugliano col suo speciale allestimento natalizio che, fra i numerosi prodotti natalizi, ha creato un vero e proprio Villaggio di Natale visitabile gratuitamente all’interno del grande negozio di arredamento.

Informazioni su Villaggio di Natale 2018 al Gloria Store di Giugliano con ingresso gratuito alla Casa di Babbo Natale:

Dove: Gloria Store, Giugliano
Dalle: 09:00 alle 20:00
Aperture durante il weekend:
  • Venerdì
  • Sabato
  • Domenica
Prezzo: GRATUITO


Altri eventi

Mercato Meraviglia 2018 a Montesanto a Napoli fra artigianato e visite guidate

mercato meraviglia

Nella Chiesa di San Giuseppe delle Scalze a Montesanto a Napoli si svolgerà l’edizione 2018 del Mercato Meraviglia con tanto artigianato ed eventi

 Torna il Mercato Meravigli alla Chiesa di San Giuseppe delle Scalze a Montesanto, nel cuore di Napoli, con tanti eventi interessanti, musica, visite guidate e l’immancabile artigianato con tante creazione artistiche fatte a mano nazionali e campane. L’evento si svolgerà il prossimo weekend, sabato 15 e domenica 16 dicembre 2018 e sarà a ingresso gratuito.

Informazioni su Mercato Meraviglia 2018 a Montesanto a Napoli fra artigianato e visite guidate:

Dove: Chiesa di San Giuseppe delle Scalze, Napoli
Dalle: 11:00 alle 22:00
Aperture durante il weekend:
  • Sabato
  • Domenica
Prezzo: GRATUITO

banner di collegamento a Napolike Turismo