Fiera di Natale a San Gregorio Armeno 2018 a Napoli, la celebre via dei presepi

Pubblicato 
venerdì, 16/11/2018
Di
Fabiana Bianchi
Via San Gregorio Armeno a Napoli

Arriva la Fiera di Natale 2018 a San Gregorio Armeno a Napoli con una magica atmosfera natalizia nella famosa via dei presepi.

Anche quest'anno torna la Fiera di Natale a San Gregorio Armeno, la famosissima strada dei presepi nel centro storico di Napoli, giunta alla 147esima edizione. Parte da Piazza San Gaetano ed è dedicata, in questa edizione, al "Natale in armonia con i popoli del mondo". Da sabato 17 novembre 2018 la via con le botteghe artigiane sono ancora più ricche di pastori, presepi ed addobbi natalizi per far scoprire a cittadini e turisti la ricchezza della tradizione presepiale napoletana.

Organizzata come ogni anno dall'Associazione Artigianale Arte Presepiale San Gregorio Armeno e dall'Associazione Corpo di Napoli, riceve, all'inaugurazione, la benedizione del Parroco della Basilica di San Lorenzo Maggiore. Ogni anno sono circa 2 milioni i visitatori che affollano le strade per immergersi in questa bellissima atmosfera di Natale.

Il messaggio di questa edizione, similmente al passato, è quello di solidarietà e pace, sempre attuale e mai ridondante. A tal proposito, all'inaugurazione sarà presente amnche anche una delegazione di cittadini ivoriani che risiedono a Napoli ed in altre zone della Campania.

Programma dell'inaugurazione

17 novembre

  • Ore 17:00 Spettacolo Musicale e Buffet
  • Ore 18:00 Benedizione e Inaugurazione Fiera di Pasqua ai Decumani” con taglio del nastro

Informazioni sulla Fiera di Natale

Quando: dal 17 novembre 2018 a gennaio 2019

Dove: San Gregorio Armeno e Piazza San Gaetano

Orari: inaugurazione alle 17.00. Successivamente, dalle 9.00 alle 20.00 circa

Prezzi: gratuito

Contatti: Associazione Corpo di Napoli

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram