HomeEventiFiera di Natale a San Gregorio Armeno 2018 a Napoli, la celebre via dei presepi

Fiera di Natale a San Gregorio Armeno 2018 a Napoli, la celebre via dei presepi

Via San Gregorio Armeno a Napoli

Arriva la Fiera di Natale 2018 a San Gregorio Armeno a Napoli con una magica atmosfera natalizia nella famosa via dei presepi.

Anche quest’anno torna la Fiera di Natale a San Gregorio Armeno, la famosissima strada dei presepi nel centro storico di Napoli, giunta alla 147esima edizione. Parte da Piazza San Gaetano ed è dedicata, in questa edizione, al “Natale in armonia con i popoli del mondo“. Da sabato 17 novembre 2018 la via con le botteghe artigiane sono ancora più ricche di pastori, presepi ed addobbi natalizi per far scoprire a cittadini e turisti la ricchezza della tradizione presepiale napoletana.

Organizzata come ogni anno dall’Associazione Artigianale Arte Presepiale San Gregorio Armeno e dall’Associazione Corpo di Napoli, riceve, all’inaugurazione, la benedizione del Parroco della Basilica di San Lorenzo Maggiore. Ogni anno sono circa 2 milioni i visitatori che affollano le strade per immergersi in questa bellissima atmosfera di Natale.

Il messaggio di questa edizione, similmente al passato, è quello di solidarietà e pace, sempre attuale e mai ridondante. A tal proposito, all’inaugurazione sarà presente amnche anche una delegazione di cittadini ivoriani che risiedono a Napoli ed in altre zone della Campania.

Programma dell’inaugurazione

17 novembre

  • Ore 17:00 Spettacolo Musicale e Buffet
  • Ore 18:00 Benedizione e Inaugurazione Fiera di Pasqua ai Decumani” con taglio del nastro

Informazioni sulla Fiera di Natale

Quando: dal 17 novembre 2018 a gennaio 2019

Dove: San Gregorio Armeno e Piazza San Gaetano

Orari: inaugurazione alle 17.00. Successivamente, dalle 9.00 alle 20.00 circa

Prezzi: gratuito

Contatti: Associazione Corpo di Napoli

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo