HomeEventiPyramid alla Galleria Umberto di Napoli, l’albero di Natale con materiali di scarto

Pyramid alla Galleria Umberto di Napoli, l’albero di Natale con materiali di scarto

A Napoli l'albero di Natale Pyramid

È stato inaugurato l’originale Pyramid nella Galleria Umberto di Napoli, l’albero di Natale realizzato con materiali di scarto in alluminio!

Nella Galleria Umberto I di Napoli è stato inaugurato un particolare albero di Natale chiamato Pyramid, un’originale installazione artistica realizzata da Annalura di Luggo insieme ai giovani dei Quartieri Spagnoli.

Oltre all’albero tradizionale che ogni anno viene posizionato nella Galleria, che purtroppo anche quest’anno è stato rubato dopo pochi giorni, questo albero artistico si presenta come una novità. È stato creato completamente con materiali di scarto, soprattutto di alluminio, e fa parte del progetto Eden.

In questo modo, i ragazzi dei Quartieri vogliono far assurgere ad arte anche lo scarto, dimostrando che con ogni materiale si possono creare ottimi progetti e che anche questo linguaggio può diventare, se non lo è già, un simbolo di riscatto.

Nell’ambito del progetto Eden sono state realizzate anche altre sculture in Piazza Municipio, Piazza Caterina e Largo Baracche.

Informazioni su Pyramid

Dove: Galleria Umberto I, Napoli

Quando: dall’8 dicembre a gennaio 2019

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo