Pyramid alla Galleria Umberto di Napoli, l'albero di Natale con materiali di scarto

Pubblicato 
sabato, 08/12/2018
Di
Fabiana Bianchi
A Napoli l'albero di Natale Pyramid

È stato inaugurato l'originale Pyramid nella Galleria Umberto di Napoli, l'albero di Natale realizzato con materiali di scarto in alluminio!

Nella Galleria Umberto I di Napoli è stato inaugurato un particolare albero di Natale chiamato Pyramid, un'originale installazione artistica realizzata da Annalura di Luggo insieme ai giovani dei Quartieri Spagnoli.

Oltre all'albero tradizionale che ogni anno viene posizionato nella Galleria, che purtroppo anche quest'anno è stato rubato dopo pochi giorni, questo albero artistico si presenta come una novità. È stato creato completamente con materiali di scarto, soprattutto di alluminio, e fa parte del progetto Eden.

In questo modo, i ragazzi dei Quartieri vogliono far assurgere ad arte anche lo scarto, dimostrando che con ogni materiale si possono creare ottimi progetti e che anche questo linguaggio può diventare, se non lo è già, un simbolo di riscatto.

Nell'ambito del progetto Eden sono state realizzate anche altre sculture in Piazza Municipio, Piazza Caterina e Largo Baracche.

Informazioni su Pyramid

Dove: Galleria Umberto I, Napoli

Quando: dall'8 dicembre a gennaio 2019

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram