Eventi culturali
Ingresso gratuito alla Reggia di Caserta per la Giornata mondiale dell'acqua con visita guidata
Un itinerario speciale ad ingresso gratuito attende i visitatori della Reggia di Caserta per la Giornata mondiale dell'acqua
Venerdì 22 marzo 2019, in occasione della Giornata mondiale dell'acqua, alla Reggia di Caserta si entrerà gratuitamente con una visita speciale dedicata al percorso della vita di cui fanno parte le splendide fontane della Reggia e il Bosco Vecchio, sarà inoltre allestita una mostra dedicata all'acquedotto Carolino.
Giornate Fai di Primavera 2019 a Napoli e in Campania: ecco i siti aperti
Tornano le Giornate Fai di Primavera 2019 per riscoprire i beni artistici e culturali a Napoli e in tutta la Campania
Il 23 e il 24 marzo 2019 il Fondo Ambiente Italiano invita tutti quanti a riscoprire le bellezze del nostro paese con aperture speciali di siti artistici e naturalistici generalmente chiusi al pubblico per le Giornate FAI di Primavera. Un'occasione imperdibile per visitare tanti edifici storici e non solo a Napoli e in tutte le province della Campania.Informazioni su Giornate Fai di Primavera 2019 a Napoli e in Campania:
Dove: CampaniaDalle: 09:00Aperture durante il weekend:Maggiori informazioni su questo evento.Note: il programma con tutti i siti è nell'articolo cliccando su Maggiori informazioni
Flashdance al Teatro Augusteo di Napoli: il musical che fa sognare
Non perdete Flashdance, il musical all'insegna di canzoni e numeri danzanti che vi dà appuntamento a Napoli al Teatro Augusteo.
Dopo il grande successo di pubblico riscontrato nella scorsa stagione con oltre 70mila presenze, non perdete Flashdance il Musical, in programma sabato 23 marzo e domenica 24 marzo 2019 Teatro Augusteo di Napoli.
Paleomare alla Città della Scienza a Napoli: la mostra di antichi fossili marini
Alla Città della Scienza a Napoli arriva un'eccezionale mostra di fossili marini, Paleomare, con animali piccoli e giganti in mostra.
Alla Città della Scienza di Napoli è arrivata una straordinaria mostra, Paleomare, che ci illustra l'evoluzione della vita marina attraverso fossili rari e un percorso tematico che sarà possibile visitare fino a fine aprile 2020. Un vero e proprio salto spazio-temporale di molti milioni di anni che affascinerà grandi e piccini.
Chagall in mostra a Napoli alla Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta con oltre 150 opere esposte
Arriva a Napoli una mostra sul celebre pittore russo Marc Chagall con oltre 150 opere per poter ammirare il suo mondo onirico e fiabesco.
Lo straordinario e coloratissimo mondo onirico di Marc Chagall arriva nel cuore del centro storico di Napoli, in un’imperdibile mostra con oltre 150 opere che immergeranno i visitatori in un viaggio alla scoperta della dimensione artistica di questo incredibile pittore russo.
Cappella Sansevero a Napoli, visite guidate gratuite per non udenti
Le persone non udenti possono partecipare alle visite guidate gratuite della Cappella Sansevero di Napoli, effettuate con la lingua dei segni.
La Cappella Sansevero di Napoli ha messo in piedi un'iniziativa dedicata alle persone con disabilità uditiva per consentire loro di apprezzare a pieno le bellezze del museo. Infatti, grazie al progetto Sansevero in LIS, chi ha problemi seri di udito, specialmente le persone sorde, possono effettuare visite guidate gratuite nella lingua dei segni italiana.
Leonardo da Vinci a Napoli con la mostra interattiva di macchine funzionanti e opere
Alla cripta del Complesso Monumentale Vincenziano a Napoli arriva la mostra interattiva sul genio di Leonardo da Vinci con macchine funzionanti
Fino al 30 giugno 2019 è possibile ammirare la mostra interattiva dedicata a Leonardo da Vinci, Leonardo da Vinci – il Genio del Bene, allestita nella suggestiva cornice della cripta del Complesso Monumentale Vincenziano, nel quartiere storico di Napoli Vergini Sanità. Nel corso della vista si possono ammirare le macchine e le opere che raccontano la storia del grande genio del Rinascimento.
Escher in mostra al PAN di Napoli: le opere di un genio visionario e dei suoi eredi artistici
Il PAN - Palazzo delle Arti di Napoli è pronto ad ospitare la mostra su Escher, con le opere del genio artistico olandese e dei suoi naturali successori.
Aggiornamento: la mostra è stata prorogata fino al 5 maggio.
Apertura dei depositi di Capodimonte a Napoli, al via la mostra "Storie ancora da riscrivere"
Al Museo di Capodimonte si terrà la mostra "Storie ancora da scrivere". Si potranno ammirare dipinti, statue e molto altro provenienti dai depositi.
Il giorno 21 dicembre, alle ore 17.30, presso il Museo di Capodimonte, a Napoli, verrà inaugurata la mostra intitolata Depositi di Capodimonte. Storie ancora da scrivere che proseguirà sino al 15 maggio 2019. Come in parte intuibile dal nome stesso, si tratta di un'esposizione interamente dedicata alle opere provenienti dai cinque depositi di Capodimonte.
Rubens, Van Dyck e Ribera in mostra a Palazzo Zevallos a Napoli con inaugurazione gratuita
Rubens, Van Dyck e Ribera in mostra a Palazzo Zevallos a Napoli in una mostra di straordinaria bellezza con inaugurazione a ingresso gratuito.
Dal 6 dicembre 2018 al 7 aprile 2019 la mostra Rubens, Van Dyck, Ribera. La collezione di un principe riporta eccezionalmente a Palazzo Zevallos Stigliano a Napoli, suo luogo d'origine, opere straordinarie del Seicento europeo di pittori fiamminghi e non solo collezionate dalla famiglia dei principi Colonna di Stigliano.
Altri eventi
YoGaiola 2019 a Napoli: lo yoga nella meravigliosa oasi della Gaiola
Nella splendida isola della Gaiola a Napoli nuovo appuntamento con YoGaiola 2019 con lezioni di yoga tra benessere e natura!
A Marzo 2019, e fino ad aprile, torna una nuova edizione di YoGaiola a Napoli, un meraviglioso appuntamento per vivere un'esperienza indimenticabile tra relax e benessere nella bellissima isola della Gaiola.
Dinosauri in carne e ossa 2019 alla riserva degli Astroni a Napoli
Alla Riserva naturale degli Astroni a Napoli torna la mostra sui Dinosauri in carne e ossa: per l'edizione 2019 circa 30 esemplari a grandezza naturale!
Dopo il grande successo ottenuto negli anni precedenti torna con un nuovo appuntamento la mostra dei Dinosauri in carne e ossa alla Riserva Naturale degli Astroni a Napoli.
Aperivisita serale alle Catacombe di San Gennaro: un appuntamento da non perdere
Non perdete l'Aperivisita serale alle Catacombe di San Gennaro. Una visita che si presenta come una vera discesa nella bellezza del mistero
Se volete vivere un'esperienza davvero unica nel suo genere, non potete perdere l'appuntamento con l'Aperivisita serale alle Catacombe di San Gennaro che si svolge ogni sabato da febbraio 2019. Grazie a questa visita, infatti, potrete scoprire una delle cavità sotterranee più suggestive di Napoli e del Sud Italia.