HomeCulturaIngresso gratuito alla Reggia di Caserta per la Giornata mondiale dell’acqua con visita guidata

Ingresso gratuito alla Reggia di Caserta per la Giornata mondiale dell’acqua con visita guidata

reggia di caserta

Un itinerario speciale ad ingresso gratuito attende i visitatori della Reggia di Caserta per la Giornata mondiale dell’acqua

Venerdì 22 marzo 2019, in occasione della Giornata mondiale dell’acqua, alla Reggia di Caserta si entrerà gratuitamente con una visita speciale dedicata al “percorso della vita” di cui fanno parte le splendide fontane della Reggia e il Bosco Vecchio, sarà inoltre allestita una mostra dedicata all’acquedotto Carolino.

Quella del 22 marzo sarà la prima delle otto giornate ad ingresso gratuito che sono parte dell’iniziativa del MiBAC “Io Vado al Museo”. L’appuntamento con i visitatori è dunque alle 10,30 alla Fontana Margherita per proseguire la visita speciale lungo il tratto del condotto che dalla Peschiera si inoltra nel Bosco Vecchio. Dalla Peschiera si proseguirà verso il Convento dei Passionisti dove sarà allestita una mostra dedicata all’acquedotto Carolino.

All’interno della Cappella degli Schiavi, infine, si potrà assistere a un concerto di musica classica con i maestri Antonio Pugliese e Diletta Di Rauso del Conservatorio di Salerno. La Giornata mondiale dell’Acqua è stata istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 e nasce con l’intento di sensibilizzare le persone sulla preziosità dell’acqua nella nostra era, spesso data troppo per scontata.

Informazioni sull’evento

Quando: 22 marzo 2019

Dove: Reggia di Caserta, Viale Douhet, 2/a – 81100 Caserta

Orari: dalle 10.30

Prezzi: ingresso gratuito

Informazioni: Sito ufficiale | 0823 1491211

Vota questo post
[Voti: 2    Media Voto: 4.5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo