Ampia Sintesi Lecce – Napoli 0-4, Osimhen inarrestabile

Osimhen, calciatore SSC Napoli, esulta dopo una vittoria
Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli
0:00 / 0:00

Il Napoli di Garcia sembra aver ritrovato una continuità. Gli azzurri, infatti, hanno battuto per 0 a 4 il Lecce, rasserenando ulteriormente gli animi dei tifosi, scossi da un inizio stagione non roseo.

Di seguito l’ampia sintesi di Lecce – Napoli, conclusasi 0 a 4.

Sintesi approfondita Lecce – Napoli 0-4

Il Napoli ha trionfato al Via del Mare contro il Lecce, portando a casa tre punti fondamentali con un convincente 3-0.

L’inizio di partita si è svolto sotto il segno dell’equilibrio: le squadre, piuttosto caute, hanno optato per un approccio di studio reciproco. Tuttavia, al 15′, il Napoli ha interrotto questo equilibrio grazie a un’intuizione di Zielinski che, con un cross millimetrico, ha servito Ostigard. Il difensore azzurro non ha esitato e, con un preciso colpo di testa, ha battuto Falcone.

Il Lecce non ha voluto starsene a guardare e ha cercato immediatamente la reazione, prima con Krstovic, il cui tiro è stato respinto da Meret, e poi con Pongracic che, trovandosi in una posizione ghiotta, ha però mandato il pallone sopra la traversa. Verso la fine del primo tempo, Simeone ha avuto una chiara opportunità per raddoppiare, ma il suo tiro dal limite è passato di poco a lato.

Nel secondo tempo, Rudi Garcia ha operato un cambio tattico introducendo Osimhen al posto di Simeone. La scelta si è rivelata vincente: al 51′, un incisivo Kvaratskhelia ha pennellato un cross per Osimhen, il quale ha battuto Falcone con un preciso colpo di testa.

Il Lecce ha cercato di ritornare in partita, e per un momento sembrava esserci riuscito con un gol di Strefezza, ma l’arbitro, con l’ausilio del Var, ha annullato la rete per un tocco di mano.

Il dominio azzurro si è confermato nel corso della ripresa. Raspadori ha avuto l’opportunità di siglare il terzo gol, ma Falcone è stato bravo a respingere il suo tiro. Tuttavia, all’88’, Gaetano ha messo la firma sul match con un tiro preciso all’incrocio dei pali.

Il sipario sulla partita si è chiuso con un rigore a favore del Napoli: Gaetano è stato atterrato in area, e Politano ha trasformato il penalty, fissando il punteggio sul 3-0.

Un’importante vittoria per il Napoli, che dimostra di essere in crescita e si proietta con determinazione verso i vertici della classifica.

Seguici su Telegram
Scritto da Vincenzo Napolitano
Parliamo di:
Potrebbero interessarti