Torino – Napoli 3-0, ampia sintesi della 19ª giornata

Raspadori, calciatore SSC Napoli, in campo

Il Torino ha trionfato con una vittoria schiacciante per 3-0 contro il Napoli allo Stadio Grande Torino, in un match che ha visto i granata chiudere il girone d’andata con ventisette punti, appena uno in meno dei partenopei.

Ampia sintesi Torino – Napoli 3-0

La partita, contrassegnata da un primo tempo equilibrato e ad alta intensità, ha visto entrambe le squadre lottare per il controllo del gioco. Il Torino, sotto la guida di Ivan Juric, ha schierato Djidji in difesa, supportato da Buongiorno e Rodriguez, e un attacco guidato da Sanabria e Zapata. Mazzarri, alle prese con diverse assenze nel Napoli, ha optato per una formazione che includeva Raspadori in attacco, supportato da Politano e Kvaratskhelia.

I padroni di casa hanno creato diverse occasioni pericolose con Zapata e Vlasic, mentre il Napoli ha risposto con Raspadori, il cui tiro è stato parato da Milinkovic-Savic. La svolta della partita è avvenuta al 43′ minuto, quando Sanabria ha segnato il primo gol su un calcio di punizione di Ilic.

Il secondo tempo ha visto il Napoli apportare un cambio tattico, con l’ingresso di Mazzocchi per Zielinski e il passaggio a una difesa a tre. Tuttavia, Mazzocchi è stato espulso al 52′ minuto per un fallo su Lazaro, decisione confermata dal VAR. Poco dopo, al 53′, il Torino ha raddoppiato il vantaggio con un gol di Vlasic.

Nonostante i tentativi del Napoli di reagire con l’ingresso di Zerbin e Simeone, i padroni di casa hanno continuato a dominare, sfruttando la loro superiorità numerica. Al 66′ minuto, Buongiorno ha segnato il terzo gol per il Torino su un calcio d’angolo di Lazaro.

Il Napoli ha cercato di reagire, con un cross pericoloso di Gaetano intercettato da Milinkovic-Savic e un tentativo di Zerbin che è finito fuori. Tuttavia, il Torino ha mantenuto il controllo del gioco fino alla fine, concludendo la partita con una vittoria per 3-0.

Questa sconfitta pesante segna uno dei record negativi per una squadra campione in carica come il Napoli, mentre il Torino si avvicina con fiducia ai posti validi per le competizioni europee.

Seguici su Telegram
Scritto da Vincenzo Napolitano
Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli
Parliamo di:
Potrebbero interessarti