Pubblicato 
martedì, 09 Marzo 2021
Fabiana Bianchi

Murale per Maradona a Pozzuoli: una nuova opera nei giardini del Porto

,

Spunta un nuovo bellissimo murale dedicato a Maradona a Pozzuoli!

Diego Armando Maradona è sempre stato un idolo a Napoli e dopo la sua morte, avvenuta qualche mese fa, la nostra città ha voluto tributarlo in tanti modi, tra cui anche realizzando tanti bellissimi murales.

L'ultimo è quello dell'artista Mario Casti Farina nei giardini della villetta comunale di Pozzuoli, presso il Porto, dietro l'edicola, realizzato grazie alla partecipazione di 26 sponsor e promosso dall'Associazione Vespa Club di Pozzuoli.

Il murale rappresenta il Pibe de Oro che esulta con tantissimo entusiasmo dopo un gol e, alle sue spalle, si può anche vedere un pallone da calcio su un prato verde vicino e delle colline. Ovviamente, il nostro campione indossa la maglia del Napoli con lo sponsor Buitoni.

La dedica sul murale di Maradona a Pozzuoli

Oltre al bel disegno c'è anche una dedica molto commovente che recita "Rappresenti la città che mai ti dimenticherà".

L'opera di street art è stata realizzata alla presenza del figlio di Diego Armando Maradona, dell'avvocato Angelo Pisani, che ha scritto il libro "L'Avvocato del D10S" e dell'ex calciatore partenopeo Cristian Maggio.

Gli altri murales per Maradona a Napoli

Questo è solo l'ultimo in ordine di tempo dei murales disegnati per Maradona a Napoli. Negli anni sono stati tanti quelli realizzati in città e in provincia.

Fonte foto: eurosport.it

Ricordiamo quello di Gragnano realizzato da Leticia Mandragora, quelli di Jorit a Quarto e San Giovanni a Teduccio, l'opera nella piazzetta dei Quartieri Spagnoli e quella fuori lo Stadio a lui dedicato

Inoltre, non dimentichiamo i murales nella Cumana di Fuorigrotta, la statua di Palma Campania intitolata Mano de Dios ed il dipinto al Museo di Capodimonte.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram