A Palma Campania arriva la Mano de Dios, la scultura dedicata a Maradona

Pubblicato 
lunedì, 22/02/2021
Di
Serena De Luca
maradona

La Mano de Dios, la bellissima scultura in argilla dedicata a Diego Armando Maradona, sta per arrivare a Palma Campania!

La Mano de Dios, una bellissima scultura in argilla dedicata al grande campione Diego Armando Maradona sta per essere installata a Palma Campania. 

In particolare la bellissima scultura ritrae il pibe de oro nell’atto di segnare il primo gol di Argentina – Inghilterra durante il Mondiale del 1986; il luogo dove sarà installata la struttura, invece è ancora top secret, l’ultima decisione spetterà all’amministrazione comunale insieme alla tifoseria locale.

La scultura dedicata a Diego Armando Maradona

La scultura in argilla che nei prossimi giorni sarà installata a Palma Campania è soltanto uno dei tanti omaggi che Napoli ha voluto dedicare al grande campione del calcio, Diego Armando Maradona, scomparso a Novembre del 2020.

L’installazione di quest’opera è a cura dell’amministrazione comunale e dell’associazione culturale Non me ne Vado presieduta da Ferdinando Sorrentino, il quale ha commissionato l’opera a Francesco Cretella, artista e proprietario di una bottega situata in via dell’Anticaglia, proprio nel centro storico di Napoli.

La bottega, nel corso della lavorazione dell’opera, si è trasformata in un vero e proprio luogo di pellegrinaggio, tanti sono stati infatti i tifosi che si sono recati alla bottega per sbirciare l’opera dedicata a Maradona.

Un gesto che la città di Palma Campania ha voluto compiere per ricordare il grande campione e sottolineare l’enorme gratitudine nei suoi confronti.

,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram