HomeCronacaA Palma Campania arriva la Mano de Dios, la scultura dedicata a Maradona

A Palma Campania arriva la Mano de Dios, la scultura dedicata a Maradona

maradona

La Mano de Dios, la bellissima scultura in argilla dedicata a Diego Armando Maradona, sta per arrivare a Palma Campania!

La Mano de Dios, una bellissima scultura in argilla dedicata al grande campione Diego Armando Maradona sta per essere installata a Palma Campania. 

In particolare la bellissima scultura ritrae il pibe de oro nell’atto di segnare il primo gol di Argentina – Inghilterra durante il Mondiale del 1986; il luogo dove sarà installata la struttura, invece è ancora top secret, l’ultima decisione spetterà all’amministrazione comunale insieme alla tifoseria locale.

La scultura dedicata a Diego Armando Maradona

La scultura in argilla che nei prossimi giorni sarà installata a Palma Campania è soltanto uno dei tanti omaggi che Napoli ha voluto dedicare al grande campione del calcio, Diego Armando Maradona, scomparso a Novembre del 2020.

L’installazione di quest’opera è a cura dell’amministrazione comunale e dell’associazione culturale Non me ne Vado presieduta da Ferdinando Sorrentino, il quale ha commissionato l’opera a Francesco Cretella, artista e proprietario di una bottega situata in via dell’Anticaglia, proprio nel centro storico di Napoli.

La bottega, nel corso della lavorazione dell’opera, si è trasformata in un vero e proprio luogo di pellegrinaggio, tanti sono stati infatti i tifosi che si sono recati alla bottega per sbirciare l’opera dedicata a Maradona.

Un gesto che la città di Palma Campania ha voluto compiere per ricordare il grande campione e sottolineare l’enorme gratitudine nei suoi confronti.

Vota questo post
[Voti: 2   Media: 5/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo