Quartieri Spagnoli a Napoli, nasce Piazzetta Maradona

Pubblicato 
martedì, 15/12/2020
Di
Fabiana Bianchi
Murales di Maradona nei Quartieri Spagnoli

NeI Quartieri Spagnoli a Napoli nasce Piazzetta Maradona con i tanti cimeli e ricordi lasciati al nostro Pibe de Oro!

Un altro luogo di Napoli sarà dedicato a Diego Armando Maradona grazie ad una decisione del Comune. Si tratta di via Emanuele De Deo ai Quartieri Spagnoli, spazio dove, nelle settimane scorse, sono stati lasciati tanti ricordi o doni al nostro Pibe de Oro, anche da parte di personalità  e calciatori importanti come Bruno Conti e Fabio Quagliarella.

Si chiamerà Piazzetta Maradona, come annunciato dall’assessore Alessandra Clemente, anche grazie alla collaborazione degli abitanti dei quartieri e della “La Bodega de D10s”.

Il Comune di Napoli e la Municipalità II, insieme alla Napoli Servizi, hanno curato maggiormente la zona installando dei paletti per realizzare un percorso pedonale protetto e non rischiare di rovinare i tanti cimeli lasciati in ricordo di Maradona.

Sono stati anche spostati auto, moto e cassonetti dell’immondizia per rendere più piacevole la strada

Ricordiamo che già lo stadio di Fuorigrotta porta il nome di Maradona, la cumana-di-fuorigrotta-intitolata-al-campione-con-tanti-murales">stazione della cumana e, in futuro, anche una fermata della metropolitana linea 6.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram