Metro linea 6 Napoli: nascerà la fermata Mostra-Maradona

Pubblicato 
domenica, 29/11/2020
Di
Fabiana Bianchi
Diego Armando Maradona

Dopo tanti omaggi, anche una fermata della metropolitana di Napoli sarà dedicata a Diego: si chiamerà stazione Mostra-Maradona.

Un nuovo tributo sarà dedicato a Diego Armando Maradona nei prossimi mesi e lo apprendiamo dalle parole del sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Infatti, nel 2021 la nuova fermata della linea 6 della metropolitana, a Fuorigrotta, sarà chiamata Mostra-Maradona.

Si tratta di una stazione che fa parte della tratta Riviera di Chiaia – Fuorigrotta, probabilmente attiva da maggio 2021, e che conduce proprio allo stadio del Quartiere Fuorigrotta. Ricordiamo che anche lo stadio sarà un vero e proprio omaggio al Pibe de Oro perché si è deciso di rinominarlo Maradona Stadium.

Le novità non finiscono qui perché all’interno della stazione della metropolitana sarà allestita una mostra dedicata a Diego e a tutta la squadra del Napoli, per ottenere una nuova stazione dell’arte in città. Questa volta, però, sarà una stazione dedicata all’arte del calcio.

.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram