Un murales dedicato a Maradona a Gragnano: la bella opera di Leticia Mandragora

Pubblicato 
venerdì, 26/02/2021
Di
Fabiana Bianchi
Murale di Maradona di Leticia Mandragora

Un Maradona sorridente seduto in un campo di grano: il bellissimo murale di Leticia Mandragora a Gragnano!

Un nuovo grande e bel murale è apparso sulla facciata di un palazzo di Gragnano, in provincia di Napoli, grazie all'artista Leticia Mandragora che ha deciso di dedicare la sua opera a Diego Armando Maradona.

L'opera è stata sostenuta dai ragazzi di Gragnano Hub ed i proventi sono stati ottenuti grazie ad una cena solidale.

Il nostro Pibe de Oro è stato rappresentato sorridente e gioioso mentre siede su un pallone in un campo di grano. Il riferimento palese è alla pasta, simbolo della cittadina di Gragnano. Leticia Mandragora, con questo bel murale, ha voluto anche sottolineare l'importanza del ricordo che fa sì che nessuno, anche chi non è più tra noi, possa essere dimenticato.

La zona in cui si trova il murale è circondata da edifici scolastici, quindi normalmente luogo di ritrovo per molti ragazzi ed adolescenti.

Quest'opera si affianca ad un'altra, realizzata dalla stessa artista, dedicata a Sofia Loren, sulla facciata di un palazzo in via Quarantola.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram