Pubblicato 
martedì, 01 Dicembre 2020
Serena De Luca

Murales per Maradona allo Stadio San Paolo di Napoli: l'opera di Nello Pietrucci

,

L'artista Nello Pietrucci omaggia Diego Armando Maradona con un incredibile murales allo Stadio San Paolo di Napoli!

Gli omaggi a Diego Armando Maradona da parte del popolo di Napoli sembrano non finire mai, e dopo il monumento dedicato al dio del calcio a Poggioreale e l'istituzione della fermata mostra-Maradona della linea 6, arriva anche un incredibile murales da parte dell'artista Nello Pietrucci. 

Il murales di Pietrucci per Maradona

Nello Pietrucci, lo street artist napoletano, ha voluto omaggiare Diego Armando Maradona, colui che è entrato nella storia del calcio napoletano diventando l'idolo dei tifosi e non solo, con un incredibile murales. 

L'artista ha scelto proprio lo stadio San Paolo di Napoli, il tempio del grande campione, che a breve sarà appunto dedicato a Maradona, come luogo per creare la sua incredibile opera dal titolo La mano de Dios.

Si tratta di una grande opera di circa 4 metri in halftone e carta che ritrae il Pibe de oro sospeso in aria con il pallone in ricordo dei grandi mondiali del 1986 in cui Maradona segnò un'incredibile rete con la mano, definita appunto la mano di Dio. 

Il bellissimo murales va così ad aggiungersi agli altri due che già si trovano a Napoli.

 

 

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram