Pubblicato 
venerdì, 27 Novembre 2020
Serena De Luca

Monumento a Maradona a Poggioreale: una statua tra gli Uomini Illustri

Diego Armando Maradona: una statua tra gli Uomini Illustri al cimitero di Poggioreale di Napoli per omaggiare la sua memoria!

Sono trascorsi soltanto due giorni dalla sua morte e la città di Napoli continua a piangere la perdita del suo idolo, Diego Armando Maradona, colui che ha scritto la storia del calcio napoletano e non solo.

La statua per Maradona a Poggioreale

Proprio per omaggiare la sua memoria, i cittadini napoletani hanno avanzato tante proposte tra cui quella di erigere un monumento funebre in suo onore nel cosiddetto Quadrato degli Illustri al cimitero di Poggioreale.

In particolare, questa proposta è partita dall'imprenditore funebre Gennaro Tammaro e dall'operatore cimiteriale Alessio Castiello che proprio in queste ultime ore hanno lanciato una petizione online per far si che il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris e l'Amministrazione comunale di Napoli accolgano tale iniziativa.

Se la proposta verrà accolta una statua dedicata al Pibe de oro verrà eretta li dove riposano altre personalità importanti tra cui Salvatore Di Giacomo, Vincenzo Gemito, Benedetto Croce, i Presidenti della Repubblica Enrico De Nicola e Giovanni Leone.

Ricordiamo che è stata già accettata la proposta di intitolare lo stadio proprio a Maradona.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram