HomeCronacaJorit restaura il murales di Maradona a San Giovanni a Teduccio

Jorit restaura il murales di Maradona a San Giovanni a Teduccio

Restauro del murales di Maradona a Napoli

Jorit ha restaurato nella notte il murales di Maradona a San Giovanni a Teduccio a Napoli perché era rovinato dalle intemperie. Ecco le foto.

Nella notte scorsa, quella tra l’8 e il 9 novembre 2018, lo street artist Jorit ha restaurato il famoso murales di Maradona che si trova sulla facciata di un palazzo nel quartiere San Giovanni a Teduccio di Napoli.

Il murales, il più grande dedicato al Pibe de Oro, era stato rovinato dalle intemperie, soprattutto ai bordi, quindi l’artista napoletano si è prodigato in un veloce restauro notturno per farlo tornare al precedente splendore.

L’opera si trova in via Taverna del Ferro, dove è presente anche quello dedicato a Che Guevara realizzato durante l’estate, ed ha riscosso una grande curiosità anche per il messaggio che Jorit ha voluto nascondere nella pupilla dell’ex numero 10 del Napoli.

Ricordiamo che Jorit ha realizzato tanti murales nella nostra città, l’ultimo dei quali è dedicato ad Ilaria Cucchi, la combattente sorella di Stefano Cucchi, in occasione della sentenza che riguarda il caso del fratello. Inoltre, ha realizzato quelli di Massimo Troisi a San Giorgio a Cremano, di San Gennaro a Forcella ed il ritratto della bambina rom.

Ricordiamo che dal nostro sito è anche possibile scaricare gli sfondi per smartophone, tablet, pc e tv del murales di Maradona.

Galleria fotografica del restauro

Foto di Enzo Morreale

banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags