Napoli, la prima opera cittadina di street art su facciata a Ponticelli

Pubblicato 
martedì, 19/05/2015
Di
Bruna Di Matteo

Napoli inaugurerà "Ael. Tutt’egual song’e creature”, la prima opera di street art su facciata!

Gli amanti di graffiti e murales non potranno mancare ad ”Ael. Tutt’egual song’e creature” la prima rappresentazione cittadina di street art su facciata, che sarà inaugurata mercoledì 20 maggio 2015 in via Argine 866 a Ponticelli.

L’iniziativa, a cura dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio (UNAR) e del Comune di Napoli, celebrerà la street art metropolitana attraverso l’opera firmata dal celebre artista di strada italo-olandese Jorit e raffigurante il viso di una bambina, di una “creatura” appunto.

Attraverso l’arte, dunque, lo straordinario evento, con l’ausilio dell’Anci e dell’Osservatorio di ricerca e sviluppo della creatività Inward, si pone all’interno di un piano di accoglienza sociale che si scaglia contro ogni forma di razzismo e discriminazione.

Alla cerimonia d’apertura interverranno importanti personaggi del sociale a Napoli, quali Marco De Giorgi direttore dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il presidente della VI municipalità Anna Cozzino e gli assessori Roberta Gaeta, Ciro Borriello ed Alessandra Clemente.

Informazioni su "Ael. Tutt’egual song’e creature"

Quando: mercoledì 20 maggio 2015
Dove: via Argine, 866
Orario: ore 16:00
Prezzo biglietto: gratuito

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram